Apparecchiare con allegria: gli accessori tavola per bambini
Una bella tavola colorata può far felici i nostri bimbi non solo in occasione delle feste di compleanno, ma anche quando ci sono degli amichetti per pranzo o per merenda
Allestiamo la tavola per i più piccini
Innanzitutto, la tavola per i più piccoli deve essere funzionale ma non pericolosa e gli store del settore propongono piatti, bicchieri e posate a tema sia per i maschietti che per le femminucce.
Esiste una variegata gamma di decorazioni ed accessori tutti dedicati ai piccoli di casa e ai loro amici, con tanti personaggi dei cartoni animati attuali e quelli intramontabili della Disney.
Migliori Prodotti: Dove trovarli
I migliori prodotti si trovano sui canali telematici e non si tratta di riproduzioni, bensì di elementi certificati ed originali per la sicurezza dei bimbi.
La tavola si può apparecchiare con tovaglie colorate in carta o PVC oppure con tovagliette singole per ogni piccolo ospite.
Ogni coordinato ha il suo kit di accessori che è composto da piatti, piattini per dessert, bicchieri, tovaglioli e posate.
Usare le cannucce come segna posti
Ai bimbi piacciono le idee originali e sapere che ognuno di loro avrà un posto assegnato, è una simpatica idea per non creare caos e metterli a proprio agio.
Una soluzione simpatica sono i segnaposto con le cannucce colorate che sono facilmente reperibili in rete.
Si può applicare un cartoncino sotto la parte zigrinata che si piega e scrivere il nome di ogni piccolo commensale.
In alternativa, è possibile acquistare delle cannucce già predisposte per l’uso.
Piccoli ma non troppo
Lasciate che i bimbi si servano da soli perché si sentiranno automi, indipendenti ed importanti, ad esempio, per quanto riguarda le bevande, è meglio non mettere in tavola le bottiglie che potrebbero facilmente rovesciarsi ed è preferibile avvalersi di caraffe o brocche in ottima plastica atossica in tinta unita o con qualche soggetto divertente.