Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

App per decorare casa per iOs e Android

Quando si vuole decorare la propria casa e rinnovarne gli interni, un buon aiuto può arrivare dalle “app“, alcune gratuite ed altre a prezzi molto contenuti, che aiutano a trovare le decorazioni giuste e forniscono consigli per organizzare al meglio il restyling della propria abitazione, che si tratti del pavimento, delle pareti, degli accessori o dell’arredamento.

Magic Plan

L’app Magic Plan, disponibile sia per i device Android sia per iOS, è completamente gratuita e permette di creare delle planimetrie prendendo come base di partenza le foto delle varie zone della casa, per cui non è necessario disegnare e inserire le misure relative ai vari ambienti. Per questo motivo, Magic Plan risulta una valida opzione per tutte le persone che non hanno esperienza di disegno e permette di pianificare in modo rapido i layout, seppur con un limitato numero di elementi decorativi disponibili.

Room Scan Pro

Con questa app, disponibile soltanto su iOS, si possono disegnare facilmente le piante dei vari ambienti, effettuando una scansione panoramica dell’ambiente da decorare. Secondo gli utenti che l’hanno provata, questa app è molto funzionale anche con scarsa illuminazione.

Floor Plan Creator

Con l’app Floor Plan Creator, gratuita e disponibile per i dispositivi Android, si possono creare delle dettagliate planimetrie in 3D. In aggiunta alle funzioni base ne esistono altre a pagamento, con le quali si può ad esempio eseguire l’acquisto di mobili per verificare il loro posizionamento nell’ambiente scelto.

Planner 5D

Planner 5D è una app disponibile sia sui dispositivi iOS che Android, con la quale è possibile creare in 2D e 3D la casa dei nostri sogni, scegliendo tra circa 4mila mobili del catalogo con i quali decorare gli spazi. Da questa possibilità si scelta sono esclusi gli articoli “premium”.

Room Creator

L’app Room Creator, è disponibile in modo gratuito per i dispositivi Android e permette di progettare la decorazione di un ambiente in 10 minuti. Per far questo si devono inserire le dimensioni dell’ambiente, i colori delle pareti e la tipologia del pavimento, aggiungendo le decorazioni.

Amikasa

L’app Amikasa ha una interfaccia intuitiva e si può utilizzare sia sui dispositivi Android che iOS. Permette di creare vari arredamenti degli spazi con elementi decorativi e mobili di marchi reali. Con Amikasa si possono anche visitare virtualmente le stanze arredate. L’app è gratuita, ma i suoi creatori stanno chiedendo agli utenti delle piccole donazioni, circa 84 centesimi, per i nuovi download.

Home Design 3D

L’app Home Design 3D è disponibile sia in versione a pagamento che gratuita e ha un livello incredibile per quanto riguarda i dettagli. Disponibile per i dispositivi con Android, permette di stampare i progetti con il 3D ed è facile da usare.

Rooms

L’app Rooms, disponibile su Apple Store, è semplice e divertente. Grazie a Rooms si possono sfruttare molte possibilità, tra le quali ristrutturare le stanze, abbinare i mobili e anche scegliere i colori sia del pavimento che delle pareti. L’app è gratuita, ma ne esistono anche delle versioni a pagamento.

Room Planner

Con l’app Room Planner si possono sperimentare varie soluzioni di arredamento. Room Planner si basa sulle dimensioni della stanza e sulla sua forma ed è gratuita nella versione standard.

App per decorare casa per iOs e Android ultima modifica: 2021-10-20T11:55:50+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.