Addobbare l’albero di Natale, le idee di tendenza a cui ispirarsi
Ogni anno in questo periodo si addobba l’albero di Natale. Molte persone sono tradizionaliste e quindi effettuano l’addobbo sempre nello stesso modo, ma molti altri scelgono di cambiare e per questo seguono ispirazioni diverse e i colori di tendenza. Ecco alcune idee dalle quali trarre ispirazione per l’addobbo di Natale 2024.
I colori di tendenza
Quest’anno tra i colori di tendenza che vengono utilizzati per la decorazione dell’albero di Natale spicca senza dubbio il rosso, che è anche un vero e proprio “must” del periodo delle feste, e che viene abbinato ad altre nuance come l’oro e l’argento, anch’essi simboli inamovibili del periodo natalizio.
Per chi invece vuole differenziarsi dalle tradizioni, una delle mode che stanno circolando in questo momento è rappresentata dagli alberi di Natale con addobbi colore blu notte, in qualche occasione abbinati a qualche accessorio color oro. Un’altra possibilità è quella di utilizzare il “total pink” con i rami dell’albero tempestati di palline dalla forma di caramella, ornamenti pop e fiocchi.
Gli alberi “minimal” in stile scandinavo
Un’altra tendenza che avrà molto successo in occasione del Natale 2024 è quella rappresentata degli alberi “minimal” in perfetto stile scandinavo. Via libera dunque a rami e palline “total white”, oppure a rami dell’albero sui quali sono posizionate soltanto le luci.
Per questa soluzione la scelta migliore è quella dei semplici led a luce calda, caratterizzati dalla possibilità di cambiare colore, oppure che vengono accompagnati da musiche natalizie. La cosa più importante in questi casi è che non si notino rami vuoti.
L’effetto ghiaccio e i decori natalizi naturali
Uno dei trend più seguiti quest’anno per l’addobbo dell’albero di Natale è quello dei decori naturali. Si possono scegliere sia le bacche rosse che le classiche pigne. Riguardo ai colori da utilizzare, anche in questo caso si deve far trionfare l’effetto “wild”, e quindi la scelta migliore è quella dei toni chiari, dal bianco al beige, passando per il panna e, in caso di abbinamenti, avendo l’accortezza di scegliere il colore verde salvia.
Molto impiegati in questo Natale saranno anche le decorazioni che assomigliano al ghiaccio come ad esempio dei fiocchi dal colore total white, delle palline trasparenti, oppure degli accessori con la forma di stalattiti. In tutti i casi è necessario che si faccia riferimento sia ai colori dei fiocchi di neve che alla loro forma.
Per i più audaci è possibile anche aggiungere dei tocchi “scintillanti”, con il posizionamento di palline tempestate di cristalli e cascate di glitter.