Addio ai classici addobbi di Natale: le tendenze natalizie più originali
Nel mese di dicembre, oltre al classico albero di Natale, in quasi tutte le case si preparano e posizionano gli addobbi del periodo natalizio. Da qualche anno si è detto addio a quelli più classici, sempre con i colori oro e rosso, spostando la scelta su alcuni addobbi “alternativi” tra i quali le palline gourmet, a forma di cibo, e l’albero rosa. Ecco una lista degli addobbi più originali.
Natale 2024 con gli alberi total pink
Uno dei trend che stanno spopolando tra le persone che sono stanche del consueto albero di Natale, caratterizzato da palline scintillanti ed oggetti colorati di rosso o oro, può virare su alcuni addobbi non convenzionali, dando in questo modo alla propria casa un tocco di originalità.
Si dice addio, dunque, al tradizionale albero verde e a quelli che presentano i rami imbiancati con lo spray che richiama l’effetto neve. La scelta più attuale è quella di alberi con rami total pink. Naturalmente è bene evitare un aspetto un po’ troppo kitsch, e per ottenere questo la scelta ideale è quella di posizionare delle luci monocolor e delle palline neutre, di color bianco e argento.
Natale 2024 con addobbi pop e palline a forma di caramella
Chi ha in mente di scegliere un albero di Natale rosa e non ha la possibilità di trovarlo, specialmente negli ultimi giorni, può decidere di posizionare degli addobbi natalizi a tema “total pink”, con colori che spaziano dal rosa al fucsia, ed anche al cipria, sicuramente più tenue. Una scelta che si può estendere anche al resto della zona living, aggiungendo altri accessori con lo stesso tema “total pink”. In questo modo si è certi di ravvivare gli interni dell’abitazione con una nuance d’impatto e appariscente.
Altra scelta particolare è quella che si rifà alla moda del “Candy Christmas”, che vede decorazioni natalizie con la forma di lecca-lecca, bastoncini da zucchero o semplici caramelle. Altra alternativa è quella di puntare su addobbi dalle forme pop che traggono ispirazione dalle grafiche dei cartoni animati.
Il Natale spaziale, lo Space Christmas
Una tendenza che potrebbe spopolare in questo Natale 2024, che è anche super originale, è quella che si ispira al tema spazio. In questo caso si dà – è il caso di dire – “spazio” al posizionamento di accessori e addobbi che richiamano il tema “spaziale” e che quindi ricordano la forma della luna e dei pianeti, oppure di astronauti e delle loro navicelle spaziali.
Per un perfetto “Space Christmas” sono necessarie anche stelle, aerei futuristici visti nei film spaziali e intere galassie che si possono realizzare utilizzando palline di colori differenti, completando così un addobbo per il quale non si deve avere paura di utilizzare al meglio tutta la propria creatività.