Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

8 consigli per arredare la prima casa insieme

Pronti a coronare il vostro sogno d’amore e andare a vivere insieme? Attenzione a rispettare la personalità del singolo, oltre che della coppia, e vivrete felici e contenti!

Un momento emozionante nella vita di una coppia

La convivenza è un passo importante che porta gioia e che richiede un certo tipo di impegno. Ecco 8 consigli per arredare il vostro primo nido d’amore.

1. Occorre prestare attenzione ai bisogni del singolo e della nuova coppia, per ottenere un ambiente in cui vivere serenamente e in totale armonia. Importante è tenere a mente le esigenze di ognuno, senza sacrificare passioni e personalità.
2. Sin dall’ingresso, l’ambiente domestico deve essere personale e adattarsi ai gusti e al budget di entrambi, risaltando la vita e le scelte della coppia con armonia ed equilibrio.
3. L’ambiente living (salotto, sala da pranzo, soggiorno) deve rispecchiare il giusto di entrambi e ospitare le passioni condivise, che si tratti di un impianto stereo, una smart tv, una libreria, o dettagli che richiamino la passione condivisa per viaggi, sport, musica o arte.
4. Lo studio è un ambiente particolarmente essenziale ai giorni nostri, e se entrambi lavorano da casa si avrà bisogno di uno spazio sufficiente per poterlo fare agevolmente, condividendo l’area a disposizione ma mantenendo le distanze per ritagliarsi i propri spazi.
5. La camera da letto sarà la zona dedicata alla coppia per eccellenza, in cui diventa importantissimo coniugare le esigenze e i gusti di entrambi in modo che ci si senta sempre a proprio agio. Dalla scelta dell’arredamento a quella degli elementi di decoro, unite le vostre esigenze ed esprimete la personalità della coppia in questo ambiente intimo e accogliente.

L’importanza di avere spazi più autonomi

6. I due individui avranno bisogno di uno spazio tutto per sé in cui isolarsi, distrarsi, o semplicemente dedicarsi a hobby e passioni personali. Uno avrà voglia di leggere o fare un workout, l’altro vorrà potersi dedicare ai suoi videogame preferiti. Un spazio personalizzato offre distrazione e permette di non annullarsi e perdere la propria individualità.
7. L’armadio merita un discorso a sé: mai mescolare gli indumenti della coppia, ognuno avrà bisogno di trovare ciò che cerca all’occorrenza. In base allo spazio, si può optare per due armadi separati, o per pareti divisorie.
8. Il bagno, infine, reca in una coppia poco rodata numerosi problemi, se non lo si arreda in maniera intelligente, ottimizzando gli spazi: un doppio lavandino, se gli orari dei due coincidono, e la divisione dei prodotti per la cura per il corpo possono evitare malumori e litigi all’interno di una coppia che inizia una convivenza!

8 consigli per arredare la prima casa insieme ultima modifica: 2021-03-17T11:07:03+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.