Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

7 idee eco-green per riciclare gli pneumatici nel giardino

Gli pneumatici delle macchine vecchie e dismesse possono trasformarsi in eccellenti complementi d’arredo per il vostro giardino: scopriamo insieme 7 idee eco-green per recuperare i vecchi pneumatici in modo intelligente e soprattutto sostenibile.

1) Fioriere colorate

Verniciate i vecchi pneumatici delle auto con colori brillanti e vivaci, diventeranno degli allegri contenitori per i vostri vasi di fiori. In questo modo, inoltre, potrete creare un punto focale nel vostro giardino, il tocco originale e unico del vostro esterno.

2) Una scaletta nel giardino

Utilizzate le gomme vecchie per riempire i dislivelli del vostro giardino, in modo da creare una scaletta alternativa: riempitele di ghiaia in modo da realizzare dei gradini resistenti, sicuri, robusti, e arredate con un tocco naturale e fashion.

3) Percorsi e giochi per bambini

I vecchi pneumatici, disposti in modo creativo, collocati uno sopra all’altro o in modo orizzontale, si trasformano in percorsi sicuri per far giocare i bambini.

4) Decorazioni nei parco giochi

Con un po’ di fantasia e di creatività potete creare delle decorazioni allegre e divertenti con cui arredare non solo il giardino, ma anche il parco giochi cittadino, l’asilo comunale, le scuole elementari, il centro ricreativo.

5) Aiuole colorate

Con le gomme vecchie si possono creare delle aiuole originali da adibire a zone sparti-traffico, in cui piantare fiori coloratissimi: ecco un modo ecologico e sostenibile per rendere più verde il tessuto urbano.

6) Un set cinematografico

Tante pile di pneumatici danno immediatamente un’idea urban street, metropolitana, perfetta per uno shooting fotografico o un set cinematografico in pieno stile da banlieue francesi.

7) Tavolo in giardino

Infine, un’idea ecologica di recupero per gli arredatori appassionati di recycling: utilizzate gli pneumatici dismessi come supporto dei tavolini del vostro giardino, sovrapponendo una tavola di legno. Ecco un modo originale per creare tavolini e basi utili su cui appoggiare bevande e aperitivi en plein air.

7 idee eco-green per riciclare gli pneumatici nel giardino ultima modifica: 2024-02-12T15:02:55+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.