Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

6 idee per apparecchiare la tavola a Natale

Scopriamo oggi come apparecchiare la tavola a Natale con 6 idee originali, creative, da creare con qualche oggetto di recupero e tanta fantasia!

Prima di tutto, scegli il tema

Natale non fa rima soltanto con il colore rosso, ma anche con l’oro, l’argento, il blu, il verde che ricorda gli elfi e i folletti del bosco.
Prima di apparecchiare la tavola di Natale, scegli il tema e cerca di organizzare un layout coerente, omogeneo e uniforme. Se vuoi seguire uno stile classico e tradizionale, scegli tovaglie rosse e bianche, magari realizzate in tessuti prestigiosi. Oppure, se preferisci un mood rustico, prediligi il verde bosco da accostare al senape e ai colori tipici del legno.

Crea un centrotavola speciale per le feste

Puoi trovare nei negozi monomarca di arredamento una serie innumerevole di centrotavola natalizi, ma se preferisci qualcosa di creativo e fatto con le tue mani, divertiti con pigne, pungitopo, agrifoglio con bacche e foglie di stelle di Natale.

Crea segnaposto fantasiosi

Puoi sfruttare dei sacchettini di iuta, quelli dei pot-pourri di lavanda per intenderci, su cui cucire il nome dell’ospite o semplicemente attaccare un adesivo con su scritto il commensale. O ancora, puoi sfruttare quelle scatoline di latta in cui si conservano le caramelle per la gola, e posizionarle accanto al calice e al tovagliolo con le posate.

Segnaposto con i fazzoletti di carta

Con un po’ di decoupage e se conosci l’arte degli origami, hai la possibilità di creare con le tue stesse mani i segnaposto, sfruttando semplicemente i fazzoletti di stoffa del set da pranzo, ma anche quelli di carta verdi o rossi.
Crea quindi degli abeti o delle ghirlande con cui decorare la tavola delle feste!

6 idee per apparecchiare la tavola a Natale ultima modifica: 2022-12-05T16:21:15+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.