Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

6 idee originali per arredare la casa con il legno

Il legno è una materia prima molto calda e confortevole e regala alla casa un effetto intimo e accogliente. Ecco 6 proposte di stile per arricchire ogni ambiente con il legno e un pizzico di originalità.

La toelette della nonna

Basta recuperare una piccola specchiera vintage nei mercatini di antiquariato, oppure cercare in soffitta quella della nonna, per ottenere un beauty corner dove conservare la propria coiffeuse. Se il mobile è rivestito da una patina colorata, il consiglio è quello di rimuoverla e di far risorgere la materia prima del legno, con le sue venature, i nodi e l’aspetto più grezzo e naturale.

La cassetta di legno come componente di arredo

Una classica cassetta di legno per la frutta può essere utilizzata come porta riviste nella zona giorno, oppure per conservare cosmetici e boccette di bagnoschiuma nella sala da bagno, così da ottenere un perfetto effetto baita di montagna.

La casa al mare

Non solo neve e monti, il wooden design è una scelta molto originale per arredare la casa al mare, scegliendo un parquet chiaro oppure della boiserie alle pareti. Il consiglio è quello di lasciarsi ispirare dalle tinte più chiare e luminose, in modo da arredare la casa con uno stile shabby chic molto confortevole.

La credenza della nonna in cucina

Per regalare alla cucina un effetto caldo, da casolare di campagna, si può utilizzare una vecchia credenza con cassetti e ante specchiate, in cui appendere i servizi da tavola più antichi, quelli del corredo della nonna.
È bene mantenere l’originale aspetto naturale e grezzo del legno, per una leggera ruvidezza che rende l’ambiente ospitale ed accogliente.

Mensole creative

Per arredare casa con il legno in maniera originale, si possono appendere mensole e consolle in modo creativo, ottenendo delle forme oppure dei livelli paralleli, ad esempio nell’angolo cucina o nella zona tra piano cottura e bancone per il consumo dei pasti.

L’effetto nordico

Infine, uno stile attualmente molto gettonato è quello nordico/scandinavo, che si può ottenere non solo con il rivestimento ai pavimenti e con il parquet a listoni, ma anche con componenti d’arredo come letti in betulla, bancali che si trasformano in divani, accessori lignei.
Questo mood si sposa molto bene con tinte chiare, con una goccia di grigio al loro interno, come il rosa quarzo, il verde salvia o il blu navy.

6 idee originali per arredare la casa con il legno ultima modifica: 2019-02-04T16:08:25+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.