Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 trend di arredamento nel 2023

Una delle tendenze più in voga per il 2023 sarà quella di prediligere uno stile elegante che esprima al meglio i propri gusti e la propria unicità. Se sei alla ricerca di un nuovo arredamento o di qualche spunto per rinnovare la tua casa ti proponiamo gli stili più cool in vista del prossimo anno.

Lo stile industrial

Lo stile di ispirazione industriale, sebbene sia di per sé semplice, è in realtà perfetto per caratterizzare un ambiente conferendogli una personalità molto particolare. I colori che lo caratterizzano sono il cuoio, il nero, il metallo ed il grigio. Tra i materiali viene riservato grande impiego al cemento, al vetro, al legno ed al metallo che creano quel mix tipico dei loft americani.

Lo stile minimal

Sempre più spesso eleganza e minimalismo vanno a braccetto: ecco che anche nell’arredamento questa è senza dubbio una delle tendenze più in voga. Questo stile prevede linee pulite ed essenziali sia nelle forme che nei colori: tutto viene gestito con contrasti cromatici delicati e per lo più tono su tono.

Lo stile nordico

Lo stile tipico delle case del Nord Europa sta facendo innamorare sempre più gli amanti del design e gli appassionati di arredamento perché crea un mix perfetto tra minimalismo e calore domestico. Non risulta mai asettico o scarno pur utilizzando pochi elementi e molto funzionali tra loro.

Lo stile naturale

Anche quando si pensa all’arredamento di ispirazione naturale e rustica è sempre più frequente il ridurre gli eccessi in favore di una selezione più curata ed essenziale. Qui l’imperativo è utilizzare solo materiali naturali ed accostamenti cromatici nei colori della terra, mescolando tra loro elementi più contemporanei a elementi retrò.

Lo stile Hi Tech

Quando tecnologia e quotidianità si sposano, allora nascono le case domotiche dotate di impianti tecnologici veramente avanzati che permettono di controllare numerose funzioni come le luci, i termostati, i climatizzatori, gli elettrodomestici e le tapparelle. Queste abitazioni si caratterizzano per le linee pulite, geometriche e dal design elegante e contemporaneo (anche se possono essere sicuramente realizzate su abitazioni di tipo più classico).

5 trend di arredamento nel 2023 ultima modifica: 2022-11-04T09:33:45+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.