Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 tendenze evergreen per la tua cucina

La cucina dei giorni d’oggi è funzionale e realizzata con materiali eco – solidali, a basso impatto ambientale. Deve inoltre ottimizzare e valorizzare le metrature ridotte, con strategie per vivere meglio.

 

Le tendenze per la Cucina

Ecco 5 tendenze evergreen per la tua cucina, tutte da provare:

Organizzazione intelligente degli spazi

Per avere tutto a portata di mano si possono utilizzare le comode scaffalature che si sviluppano in verticale, oppure i pratici cassetti scorrevoli con divisori.

Mensole e vani a scomparsa sono utili per sfruttare le rientranze, mentre la cucina ad angolo serve a recuperare tutti i centimetri a disposizione, anche quelli tra le due pareti.

Materiali di facile manutenzione

Un’altra strategia evergreen per la cucina è la scelta di materiali facili da pulire con detergenti non inquinanti, come le speciali resine industriali o i derivati cementizi simili all’ardesia.

Il fascino del legno

Il materiale del legno, declinato in tutte le sue essenze, riporta immediatamente al contatto con la natura: sceglilo nelle sfumature più chiare come l’acero e il ciliegio, per un effetto più fresco.

Un tocco vintage

Lo shabby chic abbraccia il concetto del recupero di oggetti datati che acquistano nuova vita. Ricicla dei cesti di vimini e rinfrescali con lavanda, margherite e fiori di campo, oppure arreda la cucina con catini e brocche della nonna, in modo da conferire un gusto provenzale a tutto l’ambiente.

Elettrodomestici very smart

Per concludere, le cucine moderne sono accessoriate con apparecchi ad incasso che occupano poco spazio e scompaiono all’occorrenza, utilizzano energie rinnovabili, contro lo spreco.

5 tendenze evergreen per la tua cucina ultima modifica: 2017-12-30T09:08:00+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.