Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 nuove tendenze per arredare la tua cucina

Cucina che passione! È l’ambiente più conviviale e accogliente della casa, in cui riceviamo amici e familiari per un brunch, un pranzo informale, una cena… come rinnovarlo in base ai trend arredo 2023 più intriganti? Scopriamolo insieme con questi 5 suggerimenti utili per una cucina completamente nuova con pochi soldi.

1) Installa un’isola in cucina

Potete rinnovare la cucina installando un’isola, che vi offre una serie di vantaggi, tra cui una superficie in aggiunta, utile per lavorare e cucinare più liberamente. Inoltre, un’isola in cucina favorisce la socializzazione, è versatile e double face, poiché si può sfruttare per ospitare i propri amici ma anche per mangiare un sandwich veloce prima di uscire per andare a lavoro.
Se non avete molto spazio, si può valutare un’isola a muro.

2) Rinnova il pavimento con un nuovo rivestimento

Potete effettuare un restyling innovativo scegliendo i cosiddetti pannelli flottanti, anche chiamati rivestimenti a incastro, una serie di pannelli e di piastrelle che si applicano direttamente al pavimento vecchio, senza bisogno di ristrutturazioni invasive.

3) Valorizza lo spazio con arredi su misura

Fra i trend design 2023, la cucina attuale sente la necessità di arredi tailor made, cuciti addosso alle esigenza di spazio e di metratura del locale. Grazie a una serie di arredi funzionali, tra cui tavoli allungabili, mensole a scomparsa, consolle ribaltabili, vani a giorno e altri elementi flessibili, si può ottimizzare anche il più piccolo centimetro a disposizione e rendere la cucina un ambiente abitabile, accogliente e ospitale, perfetto per un single ma anche per una coppia che organizza cene e invita gli amici.

4) Crea un’illuminazione efficace e funzionale

Per valorizzare al massimo la cucina e renderla un ambiente funzionale, è necessario cambiare radicalmente l’illuminazione convenzionale con elementi a incastro, faretti LED, spotlights e luci sotto ai pensili che dirigono la luce direttamente dove si ha più bisogno, sul piano di lavoro.

5) Cambia il colore alle pareti

Per dare una nuova veste alla cucina e regalare un twist accattivante all’ambiente, non c’è bisogno di comprare mobili costosi, ma con una mano di colore vivace si possono ottenere grandi risultati.
Un’idea geniale è bilanciare le nuance delle pareti con le tinte degli elettrodomestici in bella vista, quelli che lasciate sopra al piano di lavoro e sull’isola.
Rosso, arancio, cremisi, giallo limone, giallo banana, oppure verde lime, verde pisello, celeste, sono tutti colori che mettono allegria e che rendono l’ambiente di sicuro più divertente, in chiave pop, dall’appeal accattivante.

5 nuove tendenze per arredare la tua cucina ultima modifica: 2023-09-05T18:22:24+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.