Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 idee per una casa in perfetto stile parigino

É il nuovo trend in fatto di arredamento, soprattutto per chi ama uno stile chic e ricercato: proseguendo con la lettura, scoprirete 5 consigli per arredare la casa in perfetto stile parigino e sentirvi subito nel bistrot dietro a Monmartre.
Si tratta di un mood luminoso, elegante e aristocratico, un connubio perfetto fra moderno e antico.
Ecco le 5 regole per arredare in stile parigino e ritrovarsi immediatamente in uno di quei vecchi Caffè a Parigi!

Mescolare ad arte antico e moderno

Il tratto distintivo dello stile parigino è l’abilità nel coniugare in modo sapiente elementi contemporanei e alcuni oggetti vintage, come un sofà antico, un secrétaire in legno o un calice d’argento.

Il salotto e le boiserie

Le boiserie sono gli antichi rivestimenti in legno delle pareti a Versailles e sono un tratto distintivo dell’arredamento parigino: sceglieteli nelle nuance chiare e luminose come tortora, bianco e avorio. Otterrete una sorta di cornici sulle pareti, a rilievo, simili a quelle dei quadri antichi del Louvre: eleganti e raffinate, regalano un aspetto sofisticato a tutto l’ambiente e arredano con classe.

Il parquet

Il pavimento di legno è un altro tratto distintivo peculiare del salotto arredato in stile parigino: caldo, avvolgente, super elegante.

Elementi in ferro battuto in bagno e in camera da letto

Spostandosi nella zona notte, un materiale regna sovrano su tutti: il ferro battuto, alternato all’ottone.
Metalli come questi richiamano subito il carattere parigino, e arredano con quel tocco vintage molto affascinante. Potete usare cornici lavorate in stile Art Nouveau, suppellettili e arredi, oppure mettere al centro della sala da bagno la classica vasca da con piedini in ottone, in mood animalier.

Qualche quadro antico e la tappezzeria prestigiosa

Osate con un quadro a olio sulle pareti, incorniciato da una struttura in ferro battuto.
Inoltre, un salotto con cuscini e sedute preziose, fa subito sala da tè parigina, molto lussuosa.

5 idee per una casa in perfetto stile parigino ultima modifica: 2021-08-02T17:40:06+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.