Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 idee per decorare casa con i fiori!

Con i fiori eleganza e stile in ogni ambiente

Basta alzare gli occhi e guardare un balcone spoglio ed uno in cui sono coltivati dei fiori per rendersi conto di come una pianta doni personalità e fascino agli ambienti.
Lo stesso discorso vale per l’interno di un’abitazione: il verde e i fiori correttamente e strategicamente posizionati riescono a ravvivare un’atmosfera altrimenti spoglia e priva di stile.
I fiori possono essere sistemati al centro della stanza e diventarne il fulcro, oppure essere disposti nei punti in cui si vuole richiamare l’attenzione, contribuendo a creare piacevoli angoli di colore.

5 idee per decorare con i fiori

– Il primo suggerimento per abbellire la propria casa con i fiori è molto semplice da attuare, ma di particolare effetto. Basta procurarsi dei piccoli vasi, che possono anche essere contenitori in plastica decorati. L’idea è quella di appenderli in un angolo utilizzando una griglia o approfittando di appigli già esistenti. Nei vasi possono essere disposti fiori o piante di diversi colori, con un effetto molto decorativo.
– La seconda proposta è quella di creare un mini giardino in una damigiana o in una boccia di vetro. Si possono scegliere piccoli fiori molto colorati come le violette o piccole piante grasse fiorite, da appoggiare su uno strato di terra e di ghiaia, che faranno la loro bella figura sul tavolino in salotto.

Fiori e colori per il buonumore

– Avete voglia di dar vita ad una creazione molto personale? Se riuscite a procurarvi del muschio potete formare un kokedama, che dal Giappone porterà armonia e senso di pace. Bisogna modellare due parti di terriccio e una di torba con un po’ di acqua; il tutto va posto su un involucro di muschio e all’interno della sfera si posiziona una felce, una peperomia o una piccola pianta da fiore. Fatta la palla, si avvolge con spago o filo, mantenendo ben ferma tutta la composizione. Per un effetto rilassante, il kokedama va appeso accanto ad una fonte di luce, ma in alternativa può essere poggiato su un piattino. Si annaffia per immersione quando tende ad asciugarsi e l’atmosfera zen è garantita.
– Se la vostra cucina o il bagno non brillano in allegria di colori, la soluzione è un semplice vaso trasparente dove mettere fiori freschi e coloratissimi: in un attimo, tutto si trasformerà e sopraggiungerà il buonumore.
– L’ultima proposta per una casa felicemente decorata con i fiori è anche molto utile. Tutte le erbe fioriscono e le piante aromatiche hanno deliziosi profumi. Immaginate sulla finestra della cucina tanti vasetti colorati dove sistemare menta, salvia, lavanda, rosmarino, basilico. Un tripudio di colori e di aromi sempre pronti da gustare, in ogni senso.

5 idee per decorare casa con i fiori! ultima modifica: 2018-05-02T19:43:33+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.