Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 gadget che non possono mancare a Capodanno

Il mese delle feste è iniziato da pochi giorni e tutti sono impegnati nei preparativi sia per il Natale che per il cenone di Capodanno. Per rendere speciale questa occasione e per divertirsi in famiglia, ecco i 5 gadget che non possono mancare al vostro cenone.

I palloncini

La festa di Capodanno non è tale se mancano i palloncini e la scelta tra i vari modelli che sono disponibili sul mercato è davvero ampia. Chi vuole restare sul classico può scegliere combinazioni che mettono insieme il colore oro con il nero e l’argento, mentre per diversificare è possibile anche preparare dei palloncini pieni di coriandoli da far scoppiare quando scocca l’ultimo rintocco della mezzanotte, aumentando l’allegria. I palloncini possono essere appesi nell’ambiente dove si svolge il cenone oppure possono costituire una decorazione per la tavola. L’unica raccomandazione è quella di scegliere dei palloncini che siano in abbinamento alle altre decorazioni ed alla mise en place.

I cappellini di capodanno

Un altro gadget che non può mancare in occasione del cenone sono i cappellini di Capodanno. Anche per questi la disponibilità è ampia e per i colori è bene sceglierli in abbinamento con quelli dei palloncini. I cappellini di Capodanno sono disponibili anche in varie forme, ad esempio quelli classici a forma di cono ed anche i cilindri. L’importante è averne uno, anche di forma e colore diverso, per ciascuno dei partecipanti al cenone, in modo da creare un ambiente festoso e di divertimento.

Il tubo spara coriandoli

Chi non ha paura di dover ripulire dopo il cenone la casa dalla carta sparsa dappertutto può acquistare anche dei tubi spara coriandoli, che sono molto utilizzati in vari tipi di feste, soprattutto a carnevale. Forme e colori diversi sono disponibili in commercio e anche in questo caso si raccomanda di averne uno a disposizione per ogni ospite da far scoppiare alla mezzanotte.

Il segnaposto con orologio

Una delle maggiori tendenze di design del 2022 è rappresentata dagli orologi, in special modo quelli di grandi dimensioni da appendere alle pareti. Gli orologi sono anche uno dei simboli più noti della festa di Capodanno ed un’idea molto elegante per ravvivare la festa è quella di posizionare degli orologi segnaposto per tutti i partecipanti alla cena, meglio ancora se realizzati artigianalmente in cartoncino e colorati a mano. Questa idea vale anche per altri elementi della decorazione della tavola, come il centrotavola e i tovaglioli.

I baci di mezzanotte

L’ultimo consiglio per i gadget del cenone di Capodanno sono i Baci di Mezzanotte, che rappresentano una vera e propria chicca sulla tavola. Sono dei cioccolatini di piccole dimensioni che vengono mangiati proprio allo scadere della mezzanotte e rappresentano la tradizione del bacio tra partner che si scocca solitamente quando inizia un nuovo anno. Per non far rimanere nessuno senza un bacio è possibile acquistarli in precedenza oppure prepararli incartandoli a mano con una etichetta che si abbina al tema della festa.

5 gadget che non possono mancare a Capodanno ultima modifica: 2022-12-07T16:31:46+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.