Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 dettagli che rendono la casa più ordinata

Un problema e un desiderio che accomuna molte persone è quello di tenere sempre la casa ordinata e pulita. Spesso il motivo per cui questo risulta difficile è la fretta, presi, in questi tempi quotidianamente, da mille impegni. Ci si ritrova, quindi, con una casa disordinata e non perfettamente linda, come vorremmo. Ecco dei consigli su 5 dettagli che, inseriti nell’arredamento, aiutano a tenere tutto più ordinato.

Acquista dei barattoli

Quando si entra in cucina in un momento qualsiasi della giornata, sicuramente in alcuni stipi si trovano sacchetti arrotolati, con mollette che fungono da chiusura e messi uno sull’altro alla rinfusa. Per dare un maggior ordine alla cucina è necessario travasare il contenuto dei sacchetti in barattoli di vetro o di metallo, dando in questo modo un maggiore ordine ed evitando di creare nuovo disordine.

Procurati una scatolina svuota tasche

Gli svuota tasche sono quelle scatoline, o in alternativa piattini, che si ripongono di regola nell’ingresso e che servono per riporre tutti gli oggetti che altrimenti si tende a posizionare in giro nei vari ambienti, al momento del rientro in casa. Dalle chiavi alle varie tessere, dal telefono al portafoglio, posare i vari oggetti nello svuota tasche darà certamente alla casa un aspetto maggiormente ordinato e garantirà anche di perdere minor tempo al momento di uscire, in quanto non sarà necessario cercare quello che è stato riposto, come ad esempio succede spesso con le chiavi dell’auto.

Acquista una scarpiera più grande

Una cattiva abitudine presente in molte case è quella di lasciare le scarpe in giro, specialmente davanti alla porta della camera da letto. Questo perché la scarpiera di casa sarà sicuramente piena di modelli che non vengono più usati, mentre quelli più utilizzati sono in giro per i vari ambienti della casa. Una delle opzioni che si possono praticare è quella di donare o, in alternativa, vendere le scarpe meno usate, e soprattutto acquistare una scarpiera di maggiori dimensioni o, in alternativa, una seconda scarpiera, da posizionare dove solitamentesi ha l’abitudine di togliere le scarpe.

Inserire un organizzatore verticale in camera

Generalmente gli oggetti che non vengono riposti nell’armadio oppure appoggiati sulla libreria, restano in giro producendo un senso di disordine, e tolgono spazio, sia sulle sedie che sulla scrivania. Per questo, una soluzione molto razionale è quella di utilizzare un organizzatore verticale realizzato in stoffa, risolvendo in questo modo il problema.

Inserisci in casa un maggior numero di portapenne

Un altro dei problemi che crea disordine in casa è quello delle penne o delle matite lasciate sia sui piani d’appoggio della cucina e del salotto, ma anche sui comodini della camera. Per avere una casa maggiormente ordinata il consiglio è quello di posizionare in tutte le stanze dei portapenne in modo da evitare che queste restino in giro.

5 dettagli che rendono la casa più ordinata ultima modifica: 2023-10-04T11:22:04+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.