
4 decorazioni primaverili per rinnovare la tua casa
La primavera è la stagione più allegra e sbarazzina dell’anno. Le temperature si rialzano dolcemente, gli alberi rifioriscono, gli animali si svegliano dal letargo invernale e nelle nostre case si respira un’aria nuova. Possiamo finalmente aprire le finestre, respirare l’aria frizzante, abbandonarci alla luce del sole e alla brezza leggera, grazie alle giornate più lunghe e al clima più mite.
Colori sgargianti e motivi floreali la fanno da padrone nell’arredamento di interni della casa in primavera. Oltre a ridipingere le pareti e fare dei lavoretti in casa, possiamo ridecorare gli ambienti con soluzioni che si abbinano al meglio a questa stagione. Ecco i nostri suggerimenti per 5 decorazioni primaverili.
1. Fiori, ovunque
Non c’è che dire, i fiori sono chiaramente i protagonisti della casa in primavera. Prima ancora di considerare dettagli floreali decorativi, optate per il posizionamento di fiori veri, recisi, piante reali ma anche artificiali per abbellire la vostra dimora in primavera. Quindi, non dimenticate i motivi floreali come elemento decorativo, riempiendo la casa con oggetti e ornamenti a forme di fiore.
Adornate la casa con cuscini, dipinti, tovaglie e lenzuola decorate con motivi floreali. Non abbiate paura di esagerare, in primavera i fiori devono essere presenti! Non dimenticate stencil floreali da utilizzare per creare motivi colorati alle pareti. Persino in un ambiente minimalista, qualche fiore alle pareti o sulla tavola farà una grande differenza.
2. Candele profumate
Se da un lato la casa è ricca di motivi floreali e primaverili, dall’altro lato l’olfatto necessita di abbinare odori a ciò che la vista trasmette. Candele con profumazioni fresche, floreali, vivaci aggiungeranno un tocco in più alla vostra casa primaverile! Prediligete la lavanda, le rose, il gelsomino e i fiori bianchi.
3. Farfalle nell’aria!
I fiori non possono che essere accompagnati da uccellini e farfalle. Questi simpatici animali rappresentano la bella stagione e ne rispecchiano il carattere spensierato. Aggiungete mollette per tende a forma di farfalla, soprammobili a forma di uccellini di stagione, o lampade a LED in vetro con farfalle colorate stampate, che mandano le loro immagini fluttuanti nell’aria.
4. Pot-pourri
Una decorazione sempre attuale, la ciotola decorativa con mix di petali essiccati, legni e materiali naturali emana una fragranza delicata e aiuta la casa a identificarsi con l’atmosfera primaverile, soddisfacendo sia la vista che l’olfatto dei vostri ospiti.