Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

12 piante da appartamento per arredare casa

A volte il loro nome è talmente particolare da risultare sconosciuto, eppure le piante d’appartamento sono molto diffuse; non solo perché abbelliscono gli ambienti, ma anche perché rappresentano quell’elemento che depura l’aria e regala freschezza alla casa.

L’agave, la sansevieria e il potos

L’agave è una pianta da esterno, ma è perfetta anche in casa. E’ autosufficiente e molto scenografica, basterà innaffiarla soltanto una volta al mese per vederla crescere. La sansevieria è meglio conosciuta con il nome di lingua di suocera. La sua forma è inconfondibile, le sue foglie lunghissime spuntano dal terreno, rimanendo dritte, e si allungano fino anche a oltre un metro. Il potos è perfetto anche per chi non possiede il pollice verde, è infatti una pianta sempreverde particolarmente resistente che ha la caratteristica di allungarsi e rappresentare così una soluzione meravigliosa come pianta sospesa.

L’orchidea, la dracena e lo spatifillo

L’orchidea non ha certo bisogno di presentazioni. La sua bellezza è evidente, i colori e le forme dei suoi fiori affascinano in modo naturale. Molto apprezzate e molto diffuse negli appartamenti sono le dracene dal portamento e dalle forme inconfondibili. Lo spatifillo bianco è caratterizzato da un fiore molto bello, ideale per decorare le finestre e i balconi delle case.

La kenzia, la monstera deliciosa e la pilea

La kenzia è una pianta rigogliosa che richiede pochissime attenzioni. Appartiene alla famiglia delle palme dalle quali riprende la forma che regala un tocco esotico agli ambienti che la ospitano. La monstera deliciosa proviene dal Messico ed è caratterizzata dalle foglie verdi di grandi dimensioni, necessita di acqua frequente per poter crescere in modo rigoglioso. La pilea è chiamata anche pianta delle monete cinesi ed è proprio dalla Cina che proviene, grazie a un missionario norvegese che la portò con sé in Europa, dove inizialmente si diffuse solo nelle zone nordiche di cui divenne la regina verde.

Il banano, la calathea e l’anthurium

Il banano vive un vero e proprio boom di popolarità, ma le sue dimensioni raggiungono in poco tempo altezze rilevanti delle quali è necessario tener conto. Le foglie della calathea sono decorative e bellissime, striate di bianco, viola o rosa, piccole o grandi; la caratteristica di questa pianta sono proprio le foglie. L’anthurium è senza dubbio una delle piante più diffuse all’interno degli appartamenti grazie alla sua grande adattabilità.

12 piante da appartamento per arredare casa ultima modifica: 2023-02-08T16:12:33+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.