Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

10 modelli di sedie imperdibili per uno stile intramontabile

La sedia non è un semplice arredo su cui sedersi, ma il protagonista dell’ambiente, di tutta la stanza. Scopriamo insieme quali sono le 10 sedie di design iconiche, senza tempo, che hanno rivoluzionato la storia dell’arredamento di interni e con cui è possibile trasformare l’idea della propria casa con stile e carisma, arricchendo gli ambienti di personalità.

1) Sedia Bertoia di Knoll

Una sedia iconica degli anni ’60 che coniuga eleganza e industrial design, per uno stile eclettico e contemporaneo.

2) Sedia Frau del brand Montera

Il gusto nordico si traduce in una sedia in pelle senza tempo, dal look elegante e raffinato. L’architetto Roberto Lazzaroni firma questa vera opera d’arte che regala un tocco chic a ogni tipo di ambiente.

3) Sedia Ella del brand Edra

Sembra la corolla di un fiore sostenuto dallo stelo, questa sedia elegantissima, leggera, quasi evanescente, progettata dal designer italiano Foggini per il marchio Edra. Il colore trasparente conferisce una sensazione di purezza, che si abbina perfettamente alla pulizia delle linee, essenziali e sofisticate.

4) Passion di Cassina

Un’altra sedia che è un’icona di stile, disegnata e realizzata dall’architetto Stark, ideale per un ambiente elegante ma allo stesso tempo contemporaneo.

5) Papilio

In latino il nome si traduce con ali di farfalla, ed è proprio questo il concept di una sedia Made in Italy, perfettamente impilabile, che vuole esprimere l’idea di leggerezza impalpabile, di bellezza.

6) Febo by Maxalto

Bellissime sedute da pranzo che assomigliano a deliziose poltroncine, realizzate in un tessuto prestigioso, perfette per una sala da pranzo sofisticata, per un ambiente signorile.

7) Sedia Panton by Vitra

Una seduta che è un grande classico del ’59, disegnata dall’architetto Panton: si riconosce dalla forma sinuosa e dal profilo a sbalzo, ed è realizzata dalla modellazione di un solo blocco, che si snoda a S.
Panton è diventata un’icona degli anni ’70.

8) Who di Molteni

L’architetto Rodolfo Dondoni firma Who per Molteni, una sedia in legno ultra elegante e raffinata, dalle linee semplici ed essenziali.

9) La 3 gambe di Studio Baxter, Zefir

Zefir è la sedia con 3 gambe, che si appoggia sul capitello posteriore che si allarga, garantendo un sostegno ottimale. Si tratta di un arredo di puro design, progettato per una casa attuale e dal look avveniristico.

10) Florinda by De Padova

Una sedia senza orpelli, senza fronzoli, pensata per rappresentare la necessità per la quale è stata disegnata e realizzata: sedersi. Florinda è una sedia versatile, concepita per qualsiasi tipologia di ambiente, dal bistrot dove gustarsi un caffè allo studio, alla biblioteca dove leggere o informarsi.

10 modelli di sedie imperdibili per uno stile intramontabile ultima modifica: 2024-10-07T12:06:30+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.