Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

10 idee salva spazio per case molto piccole

E’ possibile arredare una casa piccola senza rinunciare allo stile e al design sfruttando con creatività ogni metro quadrato.
Ecco dieci idee salva spazio per rendere attraente una casa davvero piccola, senza rinunciare alle comodità.

Unire cucina e soggiorno

Integrare spazi diversi è una delle tendenze più moderne e, quando manca lo spazio, una necessità. La cucina e il soggiorno si possono unire usando come parete divisoria un mobile multiuso o, per dare ampiezza visiva, una libreria bifacciale.

Porte scorrevoli

Una volta le porte scorrevoli erano una scelta quasi obbligata per chi aveva problemi di spazio, mentre oggi vengono richieste sempre più per le loro caratteristiche estetiche. Possono essere a scomparsa, cioè con il binario e il telaio all’interno del muro, oppure con binario esterno.

Mobili multifunzione

Ideali per creare spazio dove non ce n’è. Sono mobili che uniscono funzionalità diverse e si prestano a più usi, come ad esempio il tavolinetto da salotto che si trasforma in postazione ufficio.

Arredi sospesi in bagno

Avere un bagno piccolo non significa rinunciare a stile e personalità. Gli arredi sospesi sono complementi d’arredo dalle linee essenziali che uniscono funzionalità ed estetica.

Lavatrice integrata in mobile multiuso

In una casa piccola la lavatrice può rappresentare un ingombro e occupare centimetri preziosi. La soluzione potrebbe essere quella di integrarla in un mobile multiuso, ad esempio in un mobile da bagno.

Cucina: mini isola multifunzione

Anche una cucina piccola può risultare funzionale ed accogliente allo stesso tempo predisponendo una mini isola con piano cottura integrato, che diventa un comodo piano colazione.

Letto contenitore

Nelle case moderne la camera da letto si è molto ristretta. Non a caso i designer si sono concentrati nella realizzazione di mobili super funzionali, come il letto contenitore, indispensabile per conservare lenzuola e piumini che spesso sottraggono spazio all’armadio. Il letto può essere sormontato da una scaffalatura, che oltre ad arredare, si rivela utile per contenere scatole portaoggetti e libri.

Nicchie e sottoscala

Sono ottimi spazi in cui collocare la scarpiera, oppure scaffali e armadi su misura per riporre tutti quegli oggetti che non trovano una collocazione precisa nel resto della casa.

Gli appendiabiti a muro

All’ingresso dell’abitazione risolvono molti problemi di ordine, ad esempio evitando di lasciare in giro per casa giacca e borsa che creano un senso di caos. Ne esistono di tutti i modelli, stili e prezzi.

L’angolo verde

Avere una casa piccola non significa rinunciare alle piante. Una moderna soluzione è il mini giardino verticale da interni, da allestire con piante fiorite o sempreverdi.

10 idee salva spazio per case molto piccole ultima modifica: 2018-10-11T14:33:59+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.