Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Idee d’arredo: pavimenti moderni chiari

Moderni e luminosi, i pavimenti dalle tonalità chiare regalano freschezza in casa e rappresentano basi perfette sulle quali costruire arredi dai colori diversi. Il pavimento chiaro è versatile e si sposa perfettamente con lo stile classico e con quello contemporaneo. L’assortimento abbraccia una vasta scelta di tonalità, formati e materiali che presentano una diversa consistenza visiva.

Gres porcellanato effetto legno

Il pavimento in gres porcellanato è una soluzione frequentemente adottata nelle case moderne. Il materiale è versatile, apprezzato per la varietà di formati e finiture, facile da pulire e di semplice manutenzione. La tipologia più utilizzata è sicuramente il gres porcellanato effetto legno, che nella versione tenue ricorda lo stile scandinavo. Le venature, i nodi del legno e il colore caldo contribuiscono a ricreare un ambiente originale e accogliente.

Marmo, pietra e la novità della resina

L’effetto marmo è un’altra soluzione molto ricercata, soprattutto nelle tonalità chiare alle quali si abbinano, per creare contrasto, accessori e arredi dai colori intensi e scuri. Lo stesso marmo riscuote molto successo negli ambienti classici, sebbene la sua versatilità lo rende adatto anche a soluzioni moderne. L’effetto pietra chiara è invece particolarmente apprezzato da chi desidera dare alla propria casa un tocco country chic. Oltre alle pietre e ai marmi, un altro materiale dai colori chiari è l’effetto cemento o resina, perfetto per quegli ambienti dallo stile industriale, molto di moda in quest’ultimo periodo.

Tante soluzioni tra cui scegliere

l gres non rappresentano l’unica soluzione in materia di pavimenti chiari, sebbene sia senz’altro la più comoda e pratica. Il legno è l’alternativa che richiama calore e avvolgente atmosfera. Un ottimo rapporto qualità-prezzo è offerto dal finto parquet laminato, disponibile in una gamma di venature e colorazioni del legno davvero ampia.

Idee d’arredo: pavimenti moderni chiari ultima modifica: 2023-02-27T14:05:15+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.