Blog

Scopri le ultime novità in fatto di Arredamento, Casa e Design

Pallet mania: arredare con i bancali

Quello che stiamo vivendo è, per forza di cose, un tempo sensibile alla sostenibilità ambientale, e il riciclo ed il riuso sono doti da sfoggiare, non più sgradevoli incombenze alle quali sottostare. Ma se è vero che la necessità aguzza l’ingegno, la capacità di dare una seconda nuova vita agli oggetti interagisce piacevolmente con la creatività,applicando fantasia e talento a tutto quello che ci circonda. Spesso con risultati davvero entusiasmanti.

Lavello: quale materiale scegliere per il lavandino della cucina?

La cucina è una delle stanze più vissute di una casa. Affinché tutto l’arredo sia funzionale, è importante scegliere gli elementi giusti, a partire dal lavello. Quando si sceglie un lavello da cucina, infatti, è importante tener conto delle proprie abitudini, senza però tralasciare il lato estetico e il tipo di materiale di cui è composto. Sul mercato esistono tanti modelli realizzati con materiali diversi tra loro.

Arredare soggiorni piccoli con grandi idee

Avere una casa piccola non significa necessariamente doversi arrendere a stili di poco gusto o a scarsa praticità. Tutt’altro! Oggi esistono diverse soluzioni che consentono di dare ampio sfogo alla fantasia e ritrovarsi in un ambiente confortevole, pratico e dal design innovativo.

Lavello della cucina: come evitare ingorghi

Siamo alle solite, lo scarico del lavello rallenta, eppure siamo certi di aver prestato la massima attenzione, ma se il risultato è quello che abbiamo sotto gli occhi forse sarà meglio rivedere in dettaglio le nostre abitudini e correggere quelle che ci hanno condotto un’altra volta fino a qui.

Arredare lo studio in casa: consigli pratici

Pochi elementi, semplici accortezze, utili consigli per il vostro studio da realizzare a casa. E’ lo spazio dove studiate o lavorate, quello dove concentrazione e tranquillità devono essere parole d’ordine, ma soprattutto è un luogo personale, dove tutto deve essere pensato a immagine e somiglianza di chi lo utilizzerà.

Felicità in casa e stile Hygge: come essere felici secondo i danesi

È dalla Danimarca che arriva il messaggio secondo cui la felicità si otterrebbe attraverso la condivisione con gli altri di emozioni, pensieri e tanti altri piccoli gesti, che renderebbero i rapporti umani privi di quei sentimenti negativi e nocivi come l’invidia e l’ostilità.
Da questa filosofia nasce lo stile d’arredamento Hygge, grazie al quale la casa si trasforma in un posto magico, accogliente e dall’atmosfera intima e rilassante, in grado di mettere a proprio agio i nostri ospiti.