Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Sab 09.00-13.00 16.30-20.30
 

Blog

Scopri le ultime novità in fatto di Arredamento, Casa e Design

Ravvivare il soggiorno con tinte forti

Con i colori si possono ottenere effetti cromatici straordinari e dare un nuovo smalto alla stanza. Scopriamo come ravvivare il soggiorno con una nuova tinteggiatura a contrasto, puntando su tinte forti e decise!

Ravvivare il soggiorno con tinte forti ultima modifica: 2022-06-29T11:05:15+02:00 da Vito

Muffa in casa: come intervenire

Può capitare che su alcune pareti della casa, specialmente in cucina o nel bagno, si formino delle chiazze di color nero, grigiastre o tendenti al giallo. Si tratta senza ombra di dubbio di muffa. Oltre ad essere antiestetica, la muffa può provocare danni alla salute, ed è per questo motivo che non basta solo eliminarla, ma occorre scoprirne la causa, in modo da evitare che possa riformarsi.

Muffa in casa: come intervenire ultima modifica: 2022-06-27T11:39:08+02:00 da Vito

Arredare la stanza degli ospiti rendendola accogliente

Non sono necessarie metrature esagerate per ottenere una comoda stanza per gli ospiti, ma solo alcuni accorgimenti strutturali e funzionali che renderanno la stanza confortevole.
Ecco, di seguito, tutti i suggerimenti su come arredarla per far sentire a proprio agio un amico inatteso che trascorre la notte, un familiare, l’amico del figlio o l’ospite improvvisato dell’ultimo minuto.

Arredare la stanza degli ospiti rendendola accogliente ultima modifica: 2022-06-24T10:47:04+02:00 da Vito

Posate in tavola: cosa dice il galateo

Le posate devono essere collocate rispettando l’ordine di utilizzo, quindi dall’esterno fino all’interno: questa è una delle regole base della mise en place impeccabile. Inoltre, è bene non servire mai pietanze di cui non disponiamo le posate adeguate e fare attenzione alle altezze dei complementi d’arredo, che non devono bloccare la visuale.
Scopriamo come si posizionano le posate a tavola in base alle regole del galateo e del bon ton, e soprattutto quali non occorre inserire in tavola.
I vostri ospiti ringrazieranno per la cortesia.

Posate in tavola: cosa dice il galateo ultima modifica: 2022-06-15T11:14:00+02:00 da Vito

Living: arredare insieme la sala da pranzo e il salotto

Secondo i trend interior design più attuali e contemporanei, la sala da pranzo e il salotto si incontrano in un solo unico ambiente, definito living.
Il concetto di un luogo solo, completo, in cui rilassarsi ma anche lavorare in smart working, oppure organizzare pranzi e cene, si inserisce perfettamente nell’idea di open space a pianta aperta.
Scopriamo come arredare la sala da pranzo e il salotto insieme con qualche utile suggerimento di stile, così da ottenere un ambiente multitasking ordinato e organizzato.

Living: arredare insieme la sala da pranzo e il salotto ultima modifica: 2022-06-13T10:02:34+02:00 da Vito