Blog

Scopri le ultime novità in fatto di Arredamento, Casa e Design

Come scegliere le piastrelle per il vostro bagno in base all’arredamento di casa

Nella scelta dell’arredamento della propria casa si cerca di armonizzare sempre le varie stanze che la compongono, cercando di mantenere quella sensazione di accoglienza e di appagamento che ognuno deve trovare in casa propria. Quando si sceglie lo stile dell’arredamento e si decidono tipologie, dimensioni e colori dei mobili, si prendono in considerazione le varie stanze, dalla cucina alla camera da letto al soggiorno, che sono le stanze principali, ma non si deve dimenticare il bagno, stanza nella quale è importantissimo sentirsi a proprio agio e trovare calma e relax. Ecco alcuni consigli su come effettuare la scelta delle piastrelle per il bagno in armonia con le altre stanze.

Come scegliere le piastrelle per il vostro bagno in base all’arredamento di casa ultima modifica: 2019-03-22T18:36:04+00:00 da Vito

Come arredare la casa con il color grigio perla

Quando si arreda la propria casa uno dei primi problemi è quello della scelta del colore giusto; che sia piccola o grande, che il suo stile sia tradizionale o moderno, la scelta del colore deve prendere in considerazione tutte le possibilità. Il grigio perla negli ultimi anni ha perso la sua caratteristica di “freddezza” e “distacco” per divenire invece un colore adatto a tutte le zone della casa, con la sua eleganza e la sua sobrietà. Ecco una carrellata di consigli per arredare la vostra casa con questo colore.

Come arredare la casa con il color grigio perla ultima modifica: 2019-03-20T15:16:01+00:00 da Vito

Crea l’arredamento mindfulness per la meditazione in casa

Mindfulness o “consapevolezza”, una esperienza che non è facile descrivere perché molto personale. Chi ama praticarla tra le pareti della sua casa deve prestare particolare attenzione all’ambiente che lo circonda, creando le condizioni più favorevoli. A questo contribuisce anche la scelta dell’arredamento giusto. Per creare un arredamento mindfulness che contribuisca al rilassamento ecco alcuni consigli pratici e facilmente attuabili nelle nostre case.

Crea l’arredamento mindfulness per la meditazione in casa ultima modifica: 2019-03-18T12:56:23+00:00 da Vito

Come progettare una cucina: i consigli per non sbagliare

La cucina è sicuramente il cuore pulsante di ogni abitazione, tutto parte e finisce in questo ambiente. Dalla colazione alla cena, ogni momento di convivialità familiare ha luogo in cucina, per questo è fondamentale che sia progettata a regola d’arte per essere vivibile con serenità.

Come progettare una cucina: i consigli per non sbagliare ultima modifica: 2019-03-15T11:58:21+00:00 da Vito

Come arredare una casa in stile etnico: tante idee di design

Arredare la propria casa in stile etnico significa voler rivivere quotidianamente atmosfere suggestive tipiche dei viaggi in terre lontane: i colori, i profumi, i tessuti evocheranno atmosfere orientali, esotiche o tribali a seconda soprattutto dei propri gusti.

Come arredare una casa in stile etnico: tante idee di design ultima modifica: 2019-03-13T15:27:08+00:00 da Vito

Pantone Living Coral: con quali colori abbinarlo nell’arredamento della casa

Il 2019 ha portato alla ribalta il colore Living Coral, che Pantone ha scelto come principe cromatico per quest’anno. Un colore che mette insieme le nuance rosate con i toni aranciati e che rappresenta di fatto l’ultima moda quando si parla di design. Chi vuole arredare la propria casa con questo colore deve però fare attenzione, cercando i giusti accostamenti. Ecco una serie di consigli per trovare i migliori.

Pantone Living Coral: con quali colori abbinarlo nell’arredamento della casa ultima modifica: 2019-03-12T19:12:08+00:00 da Vito

Colori freddi: i più belli per decorare la casa della primavera 2019

Arredare la propria casa è senza dubbio una delle attività più belle. Nella primavera 2019 andranno molto di moda le decorazioni con colori freddi, partendo dall’azzurro balena per arrivare fino al verde, che porta alla mente gli smeraldi. Le analisi sui vari colori hanno dimostrato che quelli freddi sono quelli che danno un maggiore senso di relax, unito alla sensazione di abitare uno spazio più grande. Ecco una serie di colori da utilizzare se in questo periodo primaverile avete intenzione di rinnovare l’arredamento di casa vostra in salotto, in cucina, in bagno o in camera da letto.

Colori freddi: i più belli per decorare la casa della primavera 2019 ultima modifica: 2019-03-11T16:04:18+00:00 da Vito

Tendenze arredo 2019: ecco le più amate su Pinterest

Ogni anno l’arredamento scopre o riscopre le tendenze più in voga. Partendo dal presupposto che è necessario rispettare lo stile di casa propria, si possono sempre cercare nuove ispirazioni, sulla base delle quali mantenere aggiornato il design della propria casa e dei vari ambienti. Una selezione molto interessante di consigli è quella che si trova su Pinterest, che mette insieme le idee di arredo più amate dagli utenti, sia per quanto riguarda i suppellettili che i vari colori.

Tendenze arredo 2019: ecco le più amate su Pinterest ultima modifica: 2019-03-05T16:25:52+00:00 da Vito

Una casa dal sapore retrò: arredamento in arte povera

Una casa dal sapore retrò è di sicuro molto affascinante, il sogno del cliente appassionato di antiquariato e di un gusto classico e tradizionale. Si possono ottenere dei risultati molto suggestivi acquistando nei mercatini vintage o riciclando alcuni oggetti appartenuti a parenti lontani.
Ecco qualche suggerimento ad hoc per arredare alcuni ambienti della casa con uno sguardo al passato, facendo rivivere mobili antichi e non più utilizzati.

Una casa dal sapore retrò: arredamento in arte povera ultima modifica: 2019-02-27T17:05:44+00:00 da Vito

La spettralità delle case buie e i vantaggi di un’abitazione luminosa

Rientrare a casa e sentire improvvisamente venir meno l’energia non è mai una bella sensazione. Avvertire la stanchezza che affiora improvvisa, come se un mantello di ferro battuto ci si fosse appoggiato sulle spalle, è motivo di tristezza. Molto spesso è la mancanza di luce ad imbrigliarci così, ma fortunatamente i rimedi esistono ed anche a buon prezzo.

La spettralità delle case buie e i vantaggi di un’abitazione luminosa ultima modifica: 2019-02-20T16:08:51+00:00 da Vito

10 idee originali per arredare la casa in stile classico moderno

Lo stile classico moderno è una tendenza molto attuale che mira ad ottenere un equilibrio e un gioco armonico tra elementi antichi e di antiquariato e suggestioni più moderne e contemporanee.
Il risultato è un effetto di contrasto molto interessante, per una casa personalizzata e di carattere, anche con degli oggetti vintage e di recupero.
Ecco 10 consigli da cui prendere ispirazione, per arredare casa con lo stile classico moderno.

10 idee originali per arredare la casa in stile classico moderno ultima modifica: 2019-02-19T15:45:11+00:00 da Vito

I tessuti d’arredo: come usarli per dare un nuovo look alla casa

Spesso la necessità di cambiare, di rinnovare e migliorare l’aspetto di casa si scontra con il bilancio familiare e con il tempo a disposizione, sempre più tiranno. Fortunatamente esiste un modo, economico, fantasioso e veloce per soddisfare questo bisogno ogni volta che se ne avverte l’esigenza.

I tessuti d’arredo: come usarli per dare un nuovo look alla casa ultima modifica: 2019-02-18T12:49:56+00:00 da Vito

Come arredare una casa in perfetto stile Geek

Lo stile Geek prende ispirazione dal variegato mondo della tecnologia e dei videogiochi, e nasce come un mood di abbigliamento, soprattutto per gli appassionati dell’immaginario web, nei giovani e nei cosiddetti personaggi nerd (in gergo gli “smanettoni”). È molto facile e divertente arredare la casa seguendo questo look, basta lasciarsi ispirare dal settore del computer, ma anche dei supereroi e della fantascienza.

Come arredare una casa in perfetto stile Geek ultima modifica: 2019-02-12T17:51:25+00:00 da Vito