Blog

Scopri le ultime novità in fatto di Arredamento, Casa e Design

Camera da letto minimalista: idee per realizzarla

Le tendenze dell’arredo per la casa nel corso degli ultimi hanno fatto registrare numerosi nuovi arrivi, tra i quali l’arredamento nordico o quello zen, ma uno dei più apprezzati e più diffusi nel nostro paese è quello minimalista, che ha diversi punti in comune con i due citati in precedenza. Uno stile che è apprezzato anche in altri paesi e che ha come basi principali la semplicità e l’ordine nell’ottica del raggiungimento di una quiete domestica e del raggiungimento di un maggiore comfort. Per questo, ad esempio, una delle caratteristiche di questo stile è la ricerca di colori chiari, di elementi di arredo sprovvisti di inutili ghirigori e che privilegiano la funzionalità. Ecco alcuni consigli per poter arredare con gusto, secondo lo stile minimal, la vostra camera da letto.

Camera da letto minimalista: idee per realizzarla ultima modifica: 2018-12-27T15:38:49+00:00 da Vito

Come decorare casa per Capodanno

Per la festività del Capodanno la vostra casa deve avere una atmosfera più festosa rispetto a quella creata per il Natale, per preparare tutti quanti al countdown più importante dell’anno verso un nuovo anno che tutti si augurano migliore di quello appena trascorso. Per decorare la casa per il Capodanno sono sufficienti pochi accorgimenti e si possono anche riutilizzare alcuni degli addobbi già usati per il Natale. Ecco alcune idee che potete mettere in pratica.

Come decorare casa per Capodanno ultima modifica: 2018-12-26T16:54:11+00:00 da Vito

Idee per l’arredamento del soggiorno, gli stili su cui puntare

L’arredamento della casa rispecchia la personalità di chi la abita e per questo è molto importante scegliere la tipologia sulla quale puntare. Una delle stanze più importanti, anche per ricevere gli ospiti, è il soggiorno. Per chi vuole dare una ventata di novità al proprio soggiorno ecco dei consigli relativi agli stili che vanno per la maggiore in questo momento.

Idee per l’arredamento del soggiorno, gli stili su cui puntare ultima modifica: 2018-12-10T11:28:21+00:00 da Vito

Consigli e idee per arredare un appartamento di montagna in stile nordico

Per chi possiede un appartamento in montagna e vuole valorizzarlo senza spendere cifre cospicue, una delle possibilità è quella di un arredamento in stile nordico, che negli ultimi anni è stato scelto da molti italiani anche per la possibilità che offre di mettere insieme arredi di un certo pregio con mobili vintage riciclati ed anche con mobili “fai da te”. Ecco una serie di idee per tutte le stanze di un appartamento in montagna.

Consigli e idee per arredare un appartamento di montagna in stile nordico ultima modifica: 2018-12-07T15:42:53+00:00 da Vito

Casa profumata in inverno: qualche consiglio

Oltre all’arredamento del nostro appartamento, una delle cose di cui ci prendiamo cura è quella di avere una costante fonte di luminosità, ma un altro aspetto da non trascurare è quello di avere una buona profumazione in casa, soprattutto nella stagione invernale, quando, a causa delle basse temperature, è necessario tenere le finestre chiuse per la maggior parte della giornata.

Casa profumata in inverno: qualche consiglio ultima modifica: 2018-12-06T16:47:06+00:00 da Vito

Albero di Natale: idee e tendenze 2018

L’albero di Natale è senza dubbio la prova tangibile che siamo entrati in pieno clima natalizio. Le sue luci ed i suoi addobbi in ogni casa fanno ormai parte della tradizione. In molte famiglie si propone per molti anni lo stesso, mentre altre seguono le tendenze e sono sempre alla ricerca di idee nuove per quanto riguarda l’albero che gli addobbi che lo completano. Ecco una serie di consigli per creare una decorazione che rende magico questo periodo dell’anno.

Albero di Natale: idee e tendenze 2018 ultima modifica: 2018-12-05T17:07:45+00:00 da Vito

Creare uno stile originale con l’arredamento a forma di cibo

Il cibo è senza ombra di dubbio uno dei più grandi piaceri della vita e come tale va assaporato, gustato e goduto, ma quando tutto questo non basta alla buona forchetta che è in noi, per appagare i cinque sensi occorre andare oltre e inoltrarsi nel favoloso mondo del design ad alto tasso gourmet.

Creare uno stile originale con l’arredamento a forma di cibo ultima modifica: 2018-12-04T16:31:19+00:00 da Vito

Natale in stile scandinavo: 10 idee originali da cui prendere spunto

Con l’inizio del mese di dicembre parte la corsa alle decorazioni natalizie e ognuno cerca di trovare quelle più originali da realizzare. Quest’anno una delle tipologie decorative per la casa è quella scandinava. Ecco di seguito 10 idee per realizzare un “bianco Natale” in perfetto stile nordico.

Natale in stile scandinavo: 10 idee originali da cui prendere spunto ultima modifica: 2018-12-03T19:33:14+00:00 da Vito

Come arredare la casa in perfetto stile country inglese

Una delle possibili scelte per l’arredamento della propria casa è lo stile country inglese, considerato di grande attualità. Per poter effettuare questa trasformazione sono necessarie alcune accortezze e la cura di dettagli che cercheremo di illustrare con qualche consiglio.

Come arredare la casa in perfetto stile country inglese ultima modifica: 2018-11-26T18:41:49+00:00 da Vito

Tende per la casa: modelli per ogni esigenza

Le tende sono spesso tra gli ultimi elementi ad essere presi in considerazione al momento di arredare una casa, e talvolta non si dà loro l’importanza che meritano. Esse sono, infatti, un complemento d’arredo indispensabile sia per preservare la privacy dell’abitazione che per garantire una luce ottimale in ogni ambiente; la loro importanza, però, va ben oltre il semplice aspetto funzionale: se scelte con cura, le tende possono, infatti, massimizzare anche la resa estetica di una stanza, rinnovandone l’atmosfera.

Tende per la casa: modelli per ogni esigenza ultima modifica: 2018-11-22T18:19:22+00:00 da Vito

Le 7 regole più importanti per arredare il bagno secondo il Feng Shui

Vento e acqua, ovvero Feng Shui, influenzano la vita sulla terra. Con questa consapevolezza si possono arredare gli ambienti creando sensazioni di benessere. Chi non vorrebbe vivere in un ambiente che aiuti a sentirsi in sintonia con l’universo? Adottando questi semplici accorgimenti suggeriti dal Feng Shui possiamo ricreare un ambiente bagno più salutare.

Le 7 regole più importanti per arredare il bagno secondo il Feng Shui ultima modifica: 2018-11-21T17:59:31+00:00 da Vito

Come arredare casa con le forme esagonali

L’esagono è una forma geometrica perfetta che l’uomo ha preso a prestito dalla più grande interior designer che esista nell’universo intero: madre natura.

Come arredare casa con le forme esagonali ultima modifica: 2018-11-20T14:21:56+00:00 da Vito