Blog

Scopri le ultime novità in fatto di Arredamento, Casa e Design

Idee d’arredo per valorizzare il portico di casa

Possedere un’abitazione dotata di portico significa poter godere di un plus decisamente interessante, assolutamente rilassante e potenzialmente d’eccezione. Impariamo a sfruttarlo al meglio.

Idee d’arredo per valorizzare il portico di casa ultima modifica: 2019-05-27T12:43:20+02:00 da Vito

Arredare casa in stile shabby chic

Lo stile shabby chic è sempre più ricercato dagli amanti dell’interior design ma non è sempre facile da realizzare. I suoi confini con gli stili country e provenzale sono infatti molto sottili, per cui è necessario porre la massima attenzione nella scelta dei mobili e degli accessori, nonché dei colori e delle fantasie. Una delle caratteristiche principali dello shabby chic, infatti, è l’atmosfera che esso ricrea, trasandata ed elegante allo stesso tempo, realizzata con mobili e accessori vissuti ma mai rotti; vecchi, ma sempre posizionati in maniera elegante e funzionale, con la massima attenzione dei dettagli.

Arredare casa in stile shabby chic ultima modifica: 2019-05-20T12:29:24+02:00 da Vito

Arredare vintage: idee e spunti per dare alla propria casa un tocco retrò

Una delle ultime tendenze in fatto di arredamento è lo stile vintage, che permette di dare al proprio appartamento un tocco “retrò” facendo rivivere il passato, sia quello più vicino che quello lontano. Questo stile, che mette insieme gusto e ricercatezza dei particolari, non prevede di mischiare tra di loro arredamenti anni 20 – 50 e 70, ma di scegliere quello che maggiormente corrisponde al proprio gusto e declinarlo nell’appartamento. Ecco qualche idea e consiglio utile.

Arredare vintage: idee e spunti per dare alla propria casa un tocco retrò ultima modifica: 2019-05-20T11:47:14+02:00 da Vito

5 metodi per avere una casa più profumata

Chi vive regolarmente in casa sa bene che tessuti e mobili spesso si impregnano di odori di ogni tipo. Tuttavia, poter contare su un ambiente sempre profumato all’interno del proprio appartamento non solo è possibile ma anche molto semplice.

5 metodi per avere una casa più profumata ultima modifica: 2019-05-16T11:31:30+02:00 da Vito

Tendenze casa, arriva lo stile Rustrial

Le nuove tendenze per l’arredo casa puntano su uno stile innovativo e altamente funzionale: il Rustrial. Come si può facilmente intuire, il nome deriva dalla fusione di due termini, o meglio di due differenti modalità di arredo: il rustico e l’industriale. A riconoscere questa nuova tendenza d’arredo è stata la celebre piattaforma Houzz, leader mondiale nell’interior design e nella progettazione e ristrutturazione di interni.

Tendenze casa, arriva lo stile Rustrial ultima modifica: 2019-05-14T17:36:42+02:00 da Vito