Vittoria Orlandi: Letti made in italy dal gusto classico

C’è chi pensa che lo stile classico non sia innovativo. Eppure, le creazioni dell’azienda Vittoria Orlandi, specializzata nella produzione di letti made in Italy caratterizzati da un’impronta fortemente retrò, sembra dimostrare l’esatto contrario.

Le proposte per la zona notte sono romantiche ma non per questo antiquate, anzi. Letti e sedute, contenitori, armadi e sistemi di illuminazione renderanno l’ambiente deliziosamente raffinato ed elegante, impreziosendolo con l’inconfondibile allure che da sempre contraddistingue le creazioni di questo marchio, attento al passato ma aperto all’innovazione.

Le testiere di design si sposano con lo stile vintage

I letti in catalogo non sono affatto banali o scontati. Sono semplicemente irresistibili, grazie anche a delle meravigliose testiere di design che tendono a sdrammatizzare l’effetto finale.

Splendide le proposte in ferro battuto e in legno, che hanno un fascino senza tempo e sono completamente ornati a mano. Le forme pregiate fanno il resto, rendendo ognuno di questi letti una piccola oasi in cui tuffarsi a capofitto per concedersi un sonno rigenerante o una fugace pausa relax.

Lo stile è diverso di modello in modello: ci sono letti principeschi e d’ispirazione ottocentesca, per chi davvero ama lo stile antico, e proposte dal sapore leggermente più contemporaneo, ma che ben s’incastreranno in un’atmosfera retrò.

Arredi in pendant per una stanza romantica e raffinata

Deliziosi e all’altezza dei letti sono anche gli altri elementi d’arredo proposti da Vittoria Orlandi. Poltroncine, comò e comodini sono caratterizzati da un design irresistibilmente vintage, con linee morbide e curve sinuose che richiamano, appunto, la rotondità delle testiere e delle strutture dei letti.

Vale lo stesso discorso per quanto riguarda i sistemi illuminanti, declinati in varie versioni e tutti appositamente studiati affinché siano in grado di ricreare un’atmosfera calda e rilassante all’interno delle stanze in cui verranno collocati.

Quanto ai colori, è interessante notare come l’azienda si sia comunque attenuta a quelli attualmente in voga: dominano le tinte neutre, come il tortora, il bianco e il beige, che non dovrebbero mai mancare in una camera shabby chic che sia degna di questo nome.

Ti aspettiamo presso il nostro store a Tiggiano per presentarti tutte le proposte d’arredamento by Vittoria Orlandi.

Vittoria Orlandi: Letti made in italy dal gusto classico ultima modifica: 2017-01-24T11:54:27+02:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.