Valderamobili: scopri l’arredamento luxury

Nel vocabolario di Valderamobili gli aggettivi moderno e contemporaneo non sono assolutamente ammessi.

E non potrebbe essere altrimenti, visto e considerato che si tratta di una delle poche aziende che, ancora oggi, portano alto in giro per il mondo il valore della tradizione e l’importanza di mantenere in vita lo stile classico.

Le camere da letto principesche di Valderamobili

È per questo che tutte le sue collezioni rendono omaggio a un passato quasi dimenticato ma pur sempre attuale, che si concretizza in linee stilose e materiali di lusso che donano alle proposte una raffinatezza d’altri tempi. Un’eleganza, diciamocelo, cui i mobili moderni non potranno mai, per forza di cose, ambire.

Atmosfere sontuose e linee morbide

Allontaniamo per un attimo l’idea che classico faccia rima con rigoroso, perché Valderamobili è riuscita nell’intento di sfatare questo mito.

Le camere da letto proposte dall’azienda sono infatti un tripudio di linee morbide e di atmosfere romantiche, tanto da sembrare le stanze di principesse, conti, re, regine e baroni.

Tra letti a baldacchino e testiere d’ispirazione ottocentesca, piedini in ottone e capoletti rivestiti in soffice velluto, sfogliando il catalogo sembra quasi di fare un tuffo nel passato.

Un meraviglioso tuffo nel passato, visto che tra le sue pagine non c’è nulla che sappia di vecchio o che non possa abbinarsi ad una casa del ventunesimo secolo, anzi. La magia di Valderamobili è proprio questa: quella di riuscire a riproporre mobili che rispettino in tutto e per tutto la tradizione artigianale, senza stravolgerla minimamente, ma declinata in delicatissime nuances che ben si sposano con i trend dell’attuale home decor.

 

Le tinte pastello sdrammatizzano la seriosità dello stile classico

È una dolce sinfonia di colori pastello: si spazia dall’azzurro al rosa cipria, passando per le calde sfumature del giallo e del verde. Non mancano le proposte in legno, un classico senza tempo che l’azienda ha sapientemente saputo accostare a tessuti fashion creando azzardi vincenti. Un lusso sontuoso e principesco, insomma, ma non per questo non adatto ad una casa comune, anzi. Se volete renderla più elegante e sofisticata, allora Valderamobili avrà sicuramente la soluzione che fa al caso vostro: venite a scoprirla presso il nostro showroom a Tiggiano!

Valderamobili: scopri l’arredamento luxury ultima modifica: 2017-01-30T10:00:00+00:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.