Una vera e propria Icona di Stile: la Chaise Longue

Erroneamente, si pensa che la Chaise Longue faccia parte solo dell’arredamento d aesterni. In realtà, questo elemento d’arredo si può abbinare a qualsiasi tipologia di arredamento e risulta essere una vera icona che regala stile alla nostra casa.

Scegliere una chaise longue da abbinare all’arredamento

Tutte le tipologie di chaise longue sono simili ad una sedia, ma hanno la caratteristica di essere reclinabili. La loro struttura è realizzata in modo che ci si possa comodamente stendere assumendo la postura ideale per rilassarsi leggendo un libro o per fare il pisolino pomeridiano.

Prima di acquistare una chaise longue però, bisogna tener conto di alcuni accorgimenti, come lo stile della camera in cui andrà inserita e lo spazio dove si ha intenzione di posizionarla. Le chaise longue in commercio vengono realizzate in tantissimi formati e basta solo prendere le misure corrette per acquistare quella che più si adatta allo spazio che si ha a disposizione.

Per acquistare una chaise longue idonea alle proprie esigenze, bisogna valutare anche l’uso che se ne vuole fare infatti, se si intende utilizzarla per riposare frequentemente, occorre sceglierne una con la tappezzeria morbida su una base in legno duro o metallo.

Il materiale della chaise longue

I progettisti d’arredamento hanno studiato una vasta gamma di soluzioni e hanno progettato chaise longue non solo con rifiniture in stoffa ma anche di camoscio, di pelle e addirittura di pelliccia sintetica. Non solo cotone o tela quindi, ma anche tanti altri materiali che si ritengono più consoni all’uso personale. La pelle è il materiale più pregiato, ma è sconsigliato se in casa ci sono bambini perché potrebbero rovesciare accidentalmente qualche liquido e rovinarla in modo permanente.

Per abbellire ulteriormente la propria chaise longue, si possono utilizzare dei cuscini di diverse tonalità per migliorare la comodità della sedia e per abbinare il tessuto ai tendaggi. Tra l’altro, In commercio si trovano chaise longue da affiancare a divanetti, per trascorrere serate en plein air.

Una vera e propria Icona di Stile: la Chaise Longue ultima modifica: 2017-09-17T14:15:00+00:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.