Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Una casa “da Instagram”, ecco perché ci piace un arredo bello e confortevole

Tutti vorremmo avere una casa “da Instagram” appena uscita da una rivista blasonata di arredamento. Arredare casa è un gioco in cui partecipano non solo creatività e gusto personale, ma anche funzionalità e comfort. Ecco come ottenere in pochi gesti una casa bellissima e rifinita nei dettagli, anche quando non si dispone di un budget esagerato.

L’importanza dei materiali scelti

Per un insieme d’effetto carico di appeal, è importante avere cura nella scelta dei materiali che devono essere di pregio. Meglio concentrarsi su un arredamento minimal chic ma preferire sempre una materia prima di elevata qualità, bella da vedere e durevole nel tempo. Il legno, ad esempio, dovrebbe presentarsi con quel bell’aspetto sano e robusto e quel colore genuino che lo contraddistingue. Anche l’effetto sonoro al tocco incide molto nella qualità del mobile. Sia nella versione opaca che in quella laccata, l’essenza legnosa deve risultare vivida e brillante.
Altri materiali che elevano il valore di una casa sono l’acciaio inox, il marmo, la porcellana.
Il lavelli della cucina in acciaio sono molto eleganti e chic da vedere, meglio se ampi e squadrati, come tutta la rubinetteria che deve essere minimale, nel pieno rispetto del motto less is more.
I pavimenti di una casa sofisticata sono in genere realizzati in marmo o in grés porcellanato, una materia prima resistente, di pregio e dall’elevato effetto estetico.

Serramenti e infissi di qualità

Il valore di un immobile, di una casa o di un appartamento si distingue anche per il pregio dei serramenti e degli infissi, come porte, finestre, vetrate, scuri e battenti, persiane avvolgibili e cancelli. La bellezza e la qualità degli accessori che completano i serramenti, come le maniglie, sono motivo di vanto per tutti gli appassionati di interior design.

L’essenza divina è sempre nel dettaglio

Un celebre architetto del secolo scorso, Mies Van Der Rohe, disse che l’essenza divina è contenuta nel dettaglio e nei particolari di qualsiasi costruzione architettonica.
Bisogna confermare questa citazione, perché una casa bella si vede anche dalla qualità di rifiniture esclusive e personalizzate.
Per dare un tocco davvero unico alla propria casa, è sufficiente arricchirla con dei particolari ad effetto e di contrasto, come delle stampe fotografiche che ritraggono la propria famiglia, degli scatti autoreferenziali che ricordano la villa di una Diva Hollywoodiana, e così via. Un altro suggerimento è quello di puntare sui tessuti e sulla tappezzeria e ricordarsi di osare con alcuni pezzi unici.

Una casa “da Instagram”, ecco perché ci piace un arredo bello e confortevole ultima modifica: 2020-02-20T18:37:40+01:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve