Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Un Ufficio creativo: ecco alcuni spunti!

L’arredo di un ufficio, qualsiasi sia il tipo di attività svolta, è molto importante in quanto è una delle prime cose che il cliente nota. A questo proposito dunque, è fondamentale il messaggio che si vuole dare tramite lo stile del proprio ufficio.

L’importanza dell’arredo in un ufficio

Lo stile di un ambiente lavorativo, con tutti i suoi complementi, può esprimere sensazioni come familiarità o professionalità, o ancora eleganza e sobrietà. Tutte queste sensazioni però non possono prescindere dalla creatività che è l’unica a catturare in maniera positiva l’attenzione.

Non bisogna poi tralasciare il fatto che un ambiente arredato in maniera creativa e originale sia uno stimolo positivo anche per i lavoratori stessi dell’ufficio.

Alcune soluzioni di arredo per ufficio

Dunque sono i complementi d’arredo quelli che fanno la differenza nello stile di un ufficio. Ogni dettaglio deve essere curato, dalla scrivania alle sedie, dalle poltroncine nella sala d’attesa alle lampade. Una soluzione creativa dipende anche dalla scelta dei colori.

Questi infatti, influiscono molto sullo stile di un ambiente, in particolare se si punta su colori originali. Ad esempio, arredare un ufficio secondo le tonalità di bianco e di nero, con delle luci chiare e forti, dona all’ambiente un aspetto ordinato e professionale.

Invece, scegliere un arredo con dei colori più caldi, accompagnato da una luce più tenue, rende l’ambiente meno formale, trasmettendo sensazioni di familiarità. Dunque le soluzioni possono essere varie, ma alla base ci devono essere sempre creatività e originalità indipendentemente dallo stile del proprio ambiente lavorativo e dal messaggio che si vuole trasmettere.

Un Ufficio creativo: ecco alcuni spunti! ultima modifica: 2017-10-08T09:10:00+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.