Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tosato Arredamenti: lo stile classico, l’eccellenza del legno

L’esperienza artigianale nella lavorazione del legno massello e le proposte eleganti e sofisticate caratterizzano le diverse collezioni prodotte da Tosato Arredamenti.

Presente sul mercato da quasi settant’anni l’azienda tramanda da tre generazioni, la propria tradizione ebanista attraverso la scelta di materiali di altissima qualità.

Armonie 13

Come ad esempio le varie soluzioni per l’arredo della camera da letto, un ambiente fondamentale della propria casa in cui la vivibilità e la comodità combaciano con l’estetica e la cura in tutti i dettagli. Sono diverse le combinazioni proposte per andare incontro alle esigenze di stile. L’esclusiva testiera lavorata in capitonnè, risalta il letto della camera Armonie 13 , dotato di basamento imbottito in poliuretano espanso. A incorniciare l’insieme le forme geometriche, curve e lineari, dei due comò dalle differenti dimensioni, rispettivamente con due e tre cassetti. Le maniglie, i piedi e le decorazioni donano un delicato dinamismo e un respiro romantico a tutto l’ambiente.

armonie 13armonie 13 -1

Passioni 11

Atmosfere principesche che richiamano altri tempi si respirano nella combinazione Passioni 11, con la cassettiera in legno massello di tiglio e in foglia d’argento che esalta la luminosità dello spazio, grazie anche ai particolari decorativi e cromatici creati dall’armonia con il colore dorato.

Passion 11

Armonie 37

La cornice in legno evidenzia la testiera rivestita in tessuto dell’ambiente Armonie 37. Tutte le imbottiture dei diversi modelli prodotti da Tosato Arredamenti garantiscono la massima sicurezza dato che sono ignifughe. Bicromatico il tavolino a tre piedi, fornito di un ripiano tondo e da un cassetto. 

armonie 37

Fascino 3

I mobili della linea Cube sono i protagonisti assoluti della camera da letto Fascino 3. Gli elementi cromati dei punti di appoggio e delle maniglie dei comò armonizzano con i loro motivi ricurvi, le linee e i volumi dei mobili.

fascino 3

Desideri 8

Il tono chiaro dell’avorio patinato contraddistingue la combinazione Desideri 8. Lo scrittorio mantiene le tonalità naturali del legno mentre il letto si definisce per la testiera trapuntata e dalla morbida imbottitura, incorniciata e decorata nell’inserto ligneo. A questi elementi si associano l’armadio a due ante con specchio interno e comodino con tre cassetti.

desideri8

Fascino 5

L’importanza dei dettagli è il tema della camera da letto Fascino 5. L’ampio specchio rettangolare ha la cornice intagliata bicolore, in nero e argento, il comò abbinato è realizzato in pannelli di legno Tanganika. L’originalità e il design sono evidentementei presenti nei piedi conici che richiamano gli stessi cromatismi dello specchio.

fascino 5

Tutti i mobili prodotti da Tosato Arredamenti vengono trattati dalle mani capaci di abili ebanisti, esperti della tradizione che creano complementi d’arredo garantiti per 12 anni e rifiniti sotto ogni aspetto.

 

Tosato Arredamenti: lo stile classico, l’eccellenza del legno ultima modifica: 2015-07-01T07:30:07+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.