Tinelli Stilema: scopri l’antiquariato di domani

Stilema è un’azienda marchigia che ha alle sue spalle una lunga tradizione di 50 anni nel campo dell’arredamento.

Le sue produzioni sono particolarmente adatte per chi apprezza il mondo dell’antiquariato e desidera arredare la propria casa in stile anticheggiante: infatti Stilema si pone come obiettivo quello di richiamare al meglio le tradizioni ebanistiche di Montefeltro. In questo articolo verranno descritte alcune tipologie di mobili vendute da Stilema.

La Belle Epoque

Si tratta di una collezione di mobili ispirata all’Ottocento. Una casa prevalentemente arredata con questi mobili assume un’immagine lussuosa e tipica di molte ville nobiliari: sono disponibili sia mobili per la camera da letto, sia per il soggiorno. Questa collezione è soprattutto ideale per chi desidera creare interessanti contrasti tra antico e moderno: un esempio di quali contrasti è possibile ottenere si ha nella cornicie dorata, inclusa nella collezione, all’interno della quale si può posizionare il televisore affisso al muro: il risultato ottenuto è la presenza nel proprio salotto di un apparecchio moderno come il televisore, ma contornato di un autentico esempio di antiquariato.

Noce Natura

Si tratta di una collezione di mobili completamente realizzati in legno di noce. Rispetto alla precedente è un set di mobili meno tendente al lusso, ma mira alla semplicità e al desiderio di arredare la propria casa con mobili di qualità e costruiti con uno sguardo alle tradizioni, ma senza proporre un modello di casa completamente richiamante l’arredo di una villa antica: l’ideale per chi è appassionato di antiquariato, ma desidera comunque una casa non eccessivamente anticheggiante.

Four Seasons

Un interessante set di mobili ispirati alle quattro stagioni. Sono caratterizzati da una forte varietà di colori: quelli più chiari e tendenti al bianco richiamano l’inverno, le tonalità chiare tendenti al verde richiamano la primavera, mentre i mobili di colore del legno, dalle tonalità più o meno accese, richiamano l’estate e l’autunno.
Queste sono solo alcune delle collezioni di mobili realizzati da Tinelli Stilema, ma sul sito ufficiale è possibile sfogliare tutte le gallerie ed i cataloghi per dare un nuovo look alla propria casa.

 

 

 

Tinelli Stilema: scopri l’antiquariato di domani ultima modifica: 2015-07-27T09:04:36+00:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.