Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021

Tanta voglia di spazi aperti e di evasione dalla città si ritrovano anche nelle tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021. Gli ultimi mesi, vissuti tra lockdown e impossibilità di movimento, hanno contribuito a far crescere il desiderio di un contatto con la natura. Così le tendenze di arredo vogliono portare la natura tra le mura degli appartamenti di città, declinata tra ispirazioni marine o montane. Il legno è allora il principale protagonista, soprattutto nelle tonalità più chiare.

La scelta di materiali sostenibili

La grande attenzione alla sostenibilità entra anche nella dimensione degli arredi, con grande attenzione ai materiali utilizzati sia per quanto riguarda mobili e complementi d’arredo che per i tessuti. Biancheria realizzata con fibre naturali biologiche, mobili privi di sostanze nocive, legno, vetro, pietra e materiali naturali.
Grande utilizzo anche di materiali riciclati, provenienti da lavorazioni che riducono al minimo gli sprechi e, di conseguenza, l’impatto ambientale. Le nuove tecnologie consentono sempre più l’eliminazione della plastica a favore di materiali innovativi ed ecologici.

Ripensare gli spazi

L’incremento dello smart working ha dato il via alla necessità di ripensare gli spazi dell’abitazione, creando luoghi organizzati o facilmente trasformabili e adattabili al contesto lavorativo. Così arrivano tavolini, mobili con spazi a scomparsa, divisori. Lavorare da casa non sempre è facile, soprattutto quando l’ambiente a disposizione è quello di una appartamento cittadino di medie dimensioni che non ha una stanza da adibire ad ufficio. Pochi mobili, quindi, funzionali e trasformabili e allontanamento di tutto ciò che è inutile e superfluo.

I colori delle nuove tendenze casa 2021

Anche la scelta dei colori nelle tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021 rispecchia il desiderio di evasione, di natura e di spazi aperti. I colori chiari sono i preferiti, toni pastello e colori naturali come il sabbia o il corda, i verdi e gli azzurri per creare atmosfere rilassanti e accoglienti. Elegante e versatile, tra i colori spicca il grigio, declinato nelle sue più varie sfumature e di facile abbinamento a colori più forti per giovare con i contrasti. Tutto parla di luce. Così anche le tende sono chiare e soprattutto leggere.

Tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021 ultima modifica: 2021-05-14T15:27:04+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.