Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tendenze arredo 2019: ecco le più amate su Pinterest

Ogni anno l’arredamento scopre o riscopre le tendenze più in voga. Partendo dal presupposto che è necessario rispettare lo stile di casa propria, si possono sempre cercare nuove ispirazioni, sulla base delle quali mantenere aggiornato il design della propria casa e dei vari ambienti. Una selezione molto interessante di consigli è quella che si trova su Pinterest, che mette insieme le idee di arredo più amate dagli utenti, sia per quanto riguarda i suppellettili che i vari colori.

Il macramè

Secondo Pinterest, al primo posto tra le tendenze di arredo per il 2019 c’è il macramè, una tipologia di arte tessile ideale per chi vuole arredare il proprio appartamento con uno stile rustico e con oggetti fatti a mano. È un’idea molto interessante per chi ama il “fai da te” e contribuisce senza dubbio a rendere maggiormente accogliente l’appartamento. Un esempio lampante è quello di un pezzo di macramè posizionato su una parete della stanza abbinato a piante per appartamento e ad un mobile in stile rustico.

Piastrelle colorate

Le piastrelle colorate rappresentano un altro trend molto importante nelle linee di arredo per il 2019. Queste si possono montare sia in maniera uniforme che mescolate in disegni diversi. La loro versatilità fa sì che possano essere utilizzate sulle pareti della cucina, ma anche del bagno e di eventuali scale interne.

Il divano in stile minimal

Chi vuole portare nel proprio appartamento un’atmosfera vintage, ma allo stesso tempo elegante, può farlo con un’altra delle scelte di Pinterest, i divani in stile “minimal“, dal design pratico e versatile. Questi divani si trovano sia in tessuto colorato che in pelle e danno la possibilità di un abbinamento con diversi stili, dal rustico al vintage, passando per il tropicale o quello colorato. Un altro elemento molto importante di questa tipologia di divani è il fatto di essere dei modelli “evergreen” e di resistere quindi nel tempo ai vari cambiamenti di tendenza.

I pannelli in legno

L’arredo del vostro appartamento potrà avere un tocco in più di personalità grazie ai pannelli in legno, che hanno anche il vantaggio di avere un costo contenuto e non causano un cambiamento definitivo alle strutture esistenti. I pannelli in legno possono essere abbinati a vari stili e a diversi materiali e danno a chi li osserva una sensazione di maggiore accoglienza.

Zone della casa con carte da parati “importanti”

Le pareti con le carte da parati a tinta unita risultano noiose e superate. Per questo tra le tendenze 2019 segnalate su Pinterest ci sono quelle con disegni, tonalità e stili diversi, che portano sicuramente un tocco di originalità al vostro appartamento. Tra i vari disegni disponibili, quelli di ambientazione tropicale, oppure con animali, in ogni caso molto colorati. Il consiglio è quello di utilizzare queste carte da parati solo in una zona della stanza.

Tendenze arredo 2019: ecco le più amate su Pinterest ultima modifica: 2019-03-05T16:25:52+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.