Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tendenze arredamento giardino 2017

Arredare gli ambienti esterni non è affatto semplice soprattutto se si ha intenzione di essere sempre alla moda.

Una cosa è certa: anche in fatto di arredamento per giardini quest’anno non c’è altro da fare che dare libero sfogo alla propria fantasia. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire insieme quali sono le mode di quest’anno.

Arredamento per giardini: tra vintage e stile neo-coloniale

Il vintage non passa mai di moda e anche quest’anno è un vero e proprio must in fatto di arredamento per giardini.

Ovviamente, anche il 2017 ha visto lo stile vintage protagonista di una rivisitazione in chiave contemporanea. Gli elementi d’arredo tipici del vintage, infatti, hanno vissuto un restyling completo: colori accesi e superfici laccate, dunque, hanno avuto la meglio sui colori pastello e sulle linee morbide e particolarmente sinuose. Anche lo stile cosiddetto neo-coloniale va molto di moda. A renderlo così appetibile è, di sicuro, la sua ecletticità e il fatto di rompere ogni genere di schema senza, però, risultare particolarmente eccessivo o fuori dalle righe.

Tendenze che non passano mai di moda: lo stile industrial

Anche nel 2017 lo stile industrial pare essere uno dei preferiti dagli esperti di ultime tendenze in fatto di arredamento per giardini.

Materiali come l’acciaio e il ferro sono ideali, quindi, per arredare il proprio giardino. Tutto, quindi, deve essere rigorosamente minimal e caratterizzato da elementi non troppo vistosi né, tanto meno, eccessivi. Come è facile intuire, nel caso in cui si intenda arredare in proprio giardino in stile industrial, è fondamentale che lo sia anche la casa. In caso contrario, infatti, il contrasto sarebbe a dir poco eccessivo.

In ogni caso, è interessante fare presente che si tratta di uno stile a portata di ogni genere di portafogli. Con un po’ di fantasia, ad esempio, si ha la possibilità di creare qualsiasi genere di elemento d’arredo da giardino in perfetto stile industrial, recuperando materiali quali tubi in acciaio, rame o plastica e legno di vario genere.

Tendenze arredamento giardino 2017 ultima modifica: 2017-02-20T09:18:48+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.