Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tendenze arredamento casa 2017: 3 idee alternative

Una cosa è certa: a tutti piace avere una casa sempre alla moda. Ma come fare per stare al passo con i tempi? Le tendenze in fatto di arredamento sono in continua evoluzione e, dunque, non resta altro da fare che cercare di rimanere sempre aggiornati. Intanto, però, scopriamo insieme 3 idee alternative assolutamente da non perdere.

Tropcal a colori ma senza esagerare

Lo stile tropical continua ad essere un vero e proprio must per quanto riguarda l’arredamento di tendenza. Chi vuole essere alternativo, però, può decidere di dare alla propria casa un tocco di colore. Un’idea particolarmente originale è quella di utilizzare colori pastello con i quali, ad esempio, dipingere panche, sedie o tavoli. Ovviamente, è opportuno non esagerare troppo. Il rischio, infatti, è di ottenere l’effetto contrario.

Il colore giusto per una casa alternativa

Il blu profondo è, senza alcun dubbio, il colore più adatto per chi ha intenzione di arredare la propria casa in maniera alternativa ma non troppo eccessiva. Pur essendo molto particolare e, alle volte, non troppo facile da abbinare, il blu riesce a donare ad ogni genere di spazio un tocco molto elegante e chic. Se si intende optare per questo colore, ciò che conta è mantenere la stessa tonalità anche nell’arredamento. In caso contrario, infatti, il risultato non sarebbe affatto dei migliori.

Il ritorno dei fiori

Per arredare una casa in maniera alternativa si può anche optare per i fiori che, però, devono essere rigorosamente molto grandi e ben visibili. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalla carta da parati, appunto, fiorata. Più i fiori saranno “macro” e più l’effetto sarà particolare. Come nel caso, precedente, l’unico accorgimento riguarda i colori. Gli abbinamenti, infatti, sono la cosa più importante di cui tenere conto e, pertanto, prima di procedere con ogni genere di acquisto è opportuno capire quali sono quelli che meglio si adattano all’arredamento eventualmente già presente in casa.

Tendenze arredamento casa 2017: 3 idee alternative ultima modifica: 2017-02-01T10:39:00+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.