Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tendenze Arredamento 2018

Come ogni anno, le tendenze per l’arredamento cercano di migliorare il look delle soluzioni abitative, sempre rispettando la funzionalità e la comodità.

Nuove tendenze arredamento per il 2018

Sembra che la parola d’ordine sia benessere e tranquillità a partire dalla stanza da bagno per finire a quella da letto. Si registra un forte aumento delle mensole a muro sia nel bagno che sopra la testiera del letto. Utilissime per riporre profumi, prodotti per il make-up, libri o piantine decorative, le mensole a muro sono capaci di ricreare anche piacevolissimi effetti di rivisitazione dei tradizionali scaffali o dei comodini.

Lo stile scandinavo pare voglia predominare grazie al suo concept semplice e minimale, ma sempre attentissimo al comfort degli utilizzatori. Per ciò che concerne le linee cromatiche, vengono richiamati i classici bianco e nero con giochi particolari, ma anche le nuance pastello ed il blu molto forte con dicotomie tra il lucido e l’opaco.

Il 2018 intende giocare sulla vecchia legge dei contrasti con l’abbinamento di elementi chiari con quelli più scuri. Specchi in quantità per coloro che hanno la necessità di far apparire le camere più ampie e accessori come i cuscini colorati che abbelliscono ma non sviliscono l’estetica di un divano.

Soggiorno impeccabile per una zona privilegiata

Il 2018 prevede soggiorni impeccabili dal punto di vista dell’estetica con design contemporanei e innovativi per lunghi momenti di relax con gli amici o con la famiglia.

E’ in arrivo una piccola ‘rivoluzione’ che permetterà di dedicare una particolare attenzione a quest’ambiente che, spesso, comprende anche l’angolo cottura. Si cerca di esaltare l’estetica con design raffinati ed eleganti o con soluzioni minimali o stravaganti. La tendenza dell’anno 2018, anche per la zona relax, prevede l’uso di colori come il blu navy o delle cromie scure abbinate a quelle chiare.

Si cerca di esaltare l’arredamento con la completa abolizione dei blocchi mono cromatici, enfatizzando gli ambienti con colori scuri, caldi, accoglienti e fruibili a tutti.

Tendenze Arredamento 2018 ultima modifica: 2017-09-24T14:22:00+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.