Stile Cucina: arredi vintage per una cucina d’altri tempi

Come dimenticare la cucina della nonna con quel fascino d’altri tempi?

Oggi è possibile ricreare quegli spazi attraverso accessori rivisitati o copiati fedelmente da quelli delle epoche passate.

Creare un ambiente che ricorda la cucina della nonna

La cucina può acquistare un pizzico di originalità anche se è in chiave moderna, con accessori in stile vintage, conferendole così una forte personalità.

Trovare gli arredi esatti non è difficile e si prova tanta soddisfazione per il proprio habitat che acquista un indiscutibile charme.

L’effetto finale è un gradevole mix tra presente e passato che non turba l’ambiente, anzi, arreca un’armonica fusione di tendenza e stile.

Piccoli accessori per ambienti ricercati

Un tappeto dal tocco vintage sul pavimento sotto il lavello può essere un’idea fantastica con le sue locandine volutamente sciupate e di epoche che furono. Ogni locandina pubblicizza il caffè di una volta, i dolci ed i gelati o le bevande preferite dai nostri nonni.

Il risultato è un tripudio di colori che regala alla cucina il fascino di una volta.

Molto graziosi anche i quadri di latta che ricreano l’atmosfera delle vecchie osterie come quelli con un piatto di spaghetti, quelli con la birra nel classico boccale in vetro o quelle del caffè nel contenitore di alluminio.

Il Culto del Vintage

L’arredamento Vintage è diventato di gran moda e farlo è facile e sostenibile perché permette di recuperare oggetti che altrimenti sarebbero finiti in pattumiera, anche se c’è da considerare il fatto che il design moderno si è adeguato a questa moda andando creare la versione vintage di ogni prodotto.

Per esempio, perché non usufruire di una bilancia in stile vintage come quella che usava la nostra dolce vecchina quando preparava le torte? Le bilance ricreate su quello stile con piatto che pesano fino a 5 kg sono in vendita in colori accesi e vivaci e donano un forte impatto estetico alla cucina.

Stile Cucina: arredi vintage per una cucina d’altri tempi ultima modifica: 2017-05-22T08:10:00+00:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appasionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.