Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Soluzioni per la Pavimentazione Esterna

Quando si è alle prese con la realizzazione di pavimentazioni esterne non si deve lasciare nulla al caso. Per scegliere la giusta pavimentazione esterna, infatti, bisogna tenere conto di molte variabili oltre che delle varie alternative a disposizione.

Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire le soluzioni per questa tipologia di pavimentazione.

Pietra, cemento, mattonelle, cotto

La prima e più interessante alternativa è, senza dubbio, la pietra. Proprio la pietra se utilizzata in simbiosi con il cemento, appare molto solida oltre che esteticamente gradevole.

Per le terrazze sono ideali anche le mattonelle di ceramica rigorosamente scure e facilmente abbinabili con qualsiasi tipologia di elemento d’arredo.

In fatto di pavimentazioni esterne bisogna parlare anche di soluzioni antiscivolo, optando possibilmente per colori scuri. Per l’esterno, non si può assolutamente dimenticare anche il cotto che, com’è noto, è elegante e molto delicato. In alternativa, si ha la possibilità di optare per soluzioni bicolore con mattoni di vario tipo.

Soluzioni in legno e cemento

In merito alle pavimentazioni da esterno è possibile prendere in considerazione anche il legno. Le lastre, ad esempio, sono perfette per creare dei tracciati in giardino.

Volendo, si potrebbe optare anche per una vera e propria pavimentazione in legno per passerelle più grandi. Rimanendo in tema di legno, particolarmente gradevole sotto il profilo estetico è anche il patio realizzato totalmente in legno la cui versione più articolata può essere realizzata creando particolari trame.

In ultimo, una soluzione ideale per qualsiasi genere di spazio aperto è rappresentata dalle lastre di cemento con forma regolare.

Soluzioni per la Pavimentazione Esterna ultima modifica: 2018-02-14T14:39:15+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.