Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Rendere il proprio bagno un angolo raffinato e di design

Il bagno è un ambiente in cui non solo si provvede alla propria cura personale, ma è anche un angolo in cui rilassarsi e concedersi una coccola, magari dopo una giornata di lavoro pesante.
Proseguendo con la lettura scoprirete alcuni trucchi per trasformare il bagno in una vera spa elegante, senza lavori invasivi di ristrutturazione.

I dettagli sono molto importanti

Basta davvero un tocco gold e una pianta per rendere il tuo bagno elegante e confortevole.
Attraverso l’uso sapiente di finish e rifiniture, e con qualche arredo di design, la sala da bagno sarà davvero strepitosa.
Come prima cosa consigliamo di acquistare un set bagno di design, come gli accessori coordinati da fissare direttamente alle pareti. In commercio sono disponibili i cosiddetti kit abbinati che comprendono dispenser sapone, flaconi per cosmetici e bicchiere per spazzolino e dentifricio, tutti accessori che si inseriscono nella barra con fissaggio a muro. Non è necessario rompere le piastrelle, né forare. Un’altra idea interessante è quella di investire in porta-salviette e porta-asciugamani di design, in stile contemporaneo, in acciaio e metallo.
In questo modo tutto sarà in ordine e otterrete un tocco di classe davvero eccezionale.

Un tocco d’oro per illuminare il tuo bagno

Utilizzate un set cromato o dorato per far brillare il vostro bagno, basta anche un vassoio in cui appoggiare con ordine saponette, flaconcini, pettine e spazzole. Un’idea geniale è quella di utilizzare le pellicole wrapping, quelle che si usano anche per le automobili e i restyling dei ristoranti. In poco tempo, potrete applicare il film cromato e ottenere un bagno rinnovato, splendido splendente!

Le piante regalano colore e un senso di benessere

Inserite nel vostro bagno una pianta di un bel verde brillante, basta anche un’edera o una pianta grassa, servirà ad arredare con un tocco green che fa rima con benessere.

Sfruttate le pareti per arredare in modo funzionale

Le pareti sono fondamentali non soltanto per sorreggere la struttura, ma vanno interpretate come una pagina bianca da arredare con creatività. Utilizzate la verticalità del bagno per fissare consolle, mensole asimmetriche e piccole pareti attrezzate, quindi appendete quadri e stampe per dare un tocco glam al vostro bagno!

Sanitari trendy e alla moda

Se state ristrutturando il bagno, optate per lavandini appoggiati freestanding, sanitari sospesi e a filo, un box doccia trasparente e una bellissima vasca da bagno, sempre a libera installazione.

Rendere il proprio bagno un angolo raffinato e di design ultima modifica: 2021-12-22T10:15:35+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.