Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Poco spazio in casa? Ecco alcune idee per un albero di Natale in miniatura

In questo periodo in nessuna casa si rinuncia alla preparazione dell’albero di Natale. Se la casa dispone di pochi spazi, oppure se chi la abita non vuole addobbare un albero di grandi dimensioni, si possono creare delle alternative “in miniatura” che rendono ugualmente magico il Natale. Ecco alcuni consigli e soluzioni “small”, che permettono di creare un perfetto stile natalizio nella propria casa.

Albero di Natale in vaso o a parete

Una delle cose che richiamano maggiormente l’atmosfera del Natale sono i rami di pino veri, quindi per non rinunciare ad una decorazione elegante si possono utilizzare dei rami di pino secchi e, dopo averli posizionati all’interno di un vaso di vetro, decorarli con nastri colorati e palline di piccole dimensioni. Un’idea originale è rappresentata anche dall’albero a parete che si adatta al muro della stanza e può tranquillamente ospitare sui suoi rami una serie di decorazioni natalizie.

Albero di Natale adesivo o con rami di legno

Una soluzione perfetta per chi ha bambini piccoli e vuole farli divertire è l’albero di Natale realizzato usando l’adesivo. Si può costruire facilmente con uno scotch giapponese, il washi tape, che aderisce molto bene alle pareti e si stacca facilmente quando le festività sono finite. Anche in questo caso, può essere completato con delle decorazioni a tema natalizio e con i regali posizionati al di sotto. Per chi ama lo stile green, una idea da considerare è quella di utilizzare dei rami di legno, scegliendoli di diverse misure, e creare sul muro la forma classica dell’abete. Il completamento si può realizzare installando delle palline in cartone o feltro ed anche strisce di luci a led.

Albero di Natale in feltro, in lana e con decorazioni

In molte case si trovano vecchie decorazioni che, nonostante il mancato uso, hanno un valore affettivo per chi le possiede. Con un tocco di fantasia è possibile utilizzarle per realizzare dei mini alberi di Natale, mettendole su un mobile, o appoggiandole al muro. Tra i materiali più utilizzati per creare le decorazioni natalizie spicca senza dubbio il feltro, facile da trovare e da lavorare, anche per realizzare un albero di Natale, la cui creazione permette anche di trascorrere delle ore in compagnia dei bambini che saranno felici di contribuire alla sua realizzazione. Con un pezzo di cartoncino si può ricavare la sagoma dell’abete e delle palline, poi tagliare il panno di feltro e assemblare il tutto per ottenere una splendida decorazione natalizia “fai da te”. Chi sa lavorare la lana può sfruttare questa abilità per creare dei semplici ma efficaci alberi di Natale. Si può realizzare un cono con il cartoncino ed applicare poi la lana con colla adesiva.

Poco spazio in casa? Ecco alcune idee per un albero di Natale in miniatura ultima modifica: 2020-12-05T11:46:45+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.