Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Piante da bagno: belle e funzionali

Le piante hanno sempre fatto parte dell’arredamento delle abitazioni, costituendo una vera e propria moda. Forse perché, oltre a rendere l’ambiente più vivo, lo rendono più fresco e soprattutto accogliente. Possono dar vita a piccoli angoli di oasi in cui rilassarsi, direttamente all’interno della propria casa. Gli ultimi trend di arredamento vedono le piante raggiungere una stanza inaspettata: il bagno. Si pensa che in questa stanza una pianta non possa sopravvivere, invece il bagno risulta essere un habitat perfetto per alcune specie. Queste piante non hanno bisogno di molta luce, nel caso in cui si possieda un bagno senza finestre, né di troppa umidità, per rimanere idratate e sopravvivere. Allo stesso tempo forniscono vari benefici, che sono riportati di seguito.

Quali benefici porta una pianta posizionata in bagno?

Le piante posizionate all’interno del bagno, oltre a donare colore e vitalità, garantiscono benefici molto importanti. Infatti, la loro presenza nell’ambiente aumenta, non di poco, la qualità dell’aria che viene respirata dal corpo umano, poiché essa viene purificata dalla pianta assorbendo le sostanze nocive e l’umidità presente nella stanza, dalla quale potrà trarre il suo nutrimento giornaliero. Alcune di queste sono l’aloe vera, l’asparagina, il bambù, adatto ai bagni ciechi, la begonia, l’aspidistra, il sempreverde cinese aglaonema, le felci e i pothos, piante quasi indistruttibili, che crescono allungandosi come viti.

Come scegliere la pianta da bagno

Prima di scegliere e acquistare la pianta da inserire nel proprio bagno per arredarlo e decorarlo, bisogna considerare dei fattori fondamentali: innanzitutto il tempo personale che si può dedicare alla stessa per prendersene cura, quanta luce è presente nella stanza, quindi se sono presenti o meno finestre, ed infine, ma non meno importante, la grandezza della stanza stessa. Quindi, dopo aver considerato tutti questi elementi, si potrà selezionare la pianta ideale per le proprie esigenze e adagiarla in un vaso ornamentale in linea con il proprio arredamento.

Piante da bagno: belle e funzionali ultima modifica: 2021-02-25T11:45:12+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.