Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Pavimenti in gres, perfetti sia per gli interni che per gli esterni

Pavimentazione da posizionare o da rinnovare? Il gres può essere un’ottima soluzione per le sue tante qualità e per la sua bellezza estetica.

Il gres, materiale innovativo e pratico

Il gres è un materiale ceramico molto resistente, ottenuto da una pasta compatta, dura, non porosa. L’impasto opportunamente lavorato viene cotto ad altissime temperature e questo gli conferisce una elevata resistenza all’abrasione, ovvero all’usura dovuta al calpestio e ad eventuali urti e graffi.
Le sue caratteristiche principali sono appunto la resistenza, la rigidità e l’inerzia. Questo ne fa un’ottima soluzione per le pavimentazioni, sia interne che esterne, considerando anche la resistenza agli agenti atmosferici.
Negli ultimi decenni il notevole apprezzamento per il gres ha favorito l’innovazione di questo tipo di pavimentazioni. Oggi è possibile avere piastrelle in gres di spessore molto ridotto, sottilissime, che possono essere posate direttamente su una pavimentazione preesistente, con gran risparmio economico e di tempo.

Varietà di pavimenti in gres

Un pavimento in gres, oltre alla bellezza estetica e alla resistenza indiscussa, offre altri vantaggi. La superficie non è porosa e non assorbe liquidi né sostanze che potrebbero rovinarla. La pulizia è estremamente semplice e basta poco per farlo ritornare all’originario splendore. Sono sufficienti acqua e un normale sapone, anche se detergenti più aggressivi non sono in grado di rovinarlo.
Molto adatto per le abitazioni, è perfetto per luoghi soggetti ad intenso calpestio come i locali pubblici. Anche in bagno e in cucina si può optare per questo tipo di materiale, senza timore di sbagliare.
Tra le innovazioni, troviamo il gres porcellanato effetto legno; molto gettonato come tipo di pavimento, offre il vantaggio del “calore” del legno almeno come effetto ottico, con la praticità del gres.
Informarsi sui pregi e le utilità del gres è sicuramente una buona idea: potrebbe rivelarsi la pavimentazione più valida e efficiente per la propria abitazione.

Pavimenti in gres, perfetti sia per gli interni che per gli esterni ultima modifica: 2018-07-30T18:48:31+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.