Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Pavimentazione per gli esterni per un arredamento funzionale e di stile

Per quanto riguarda i rivestimenti outdoor, l’arredamento di esterni più all’avanguardia propone diverse strategie per unire resa estetica e funzionalità, tra cui l’uso di resine epossidiche di nuova generazione.
Questi materiali industriali non solo garantiscono pavimenti uniformi e omogenei, ma assicurano altissime performance di resistenza e robustezza, facile manutenzione e semplicità nel lavaggio.

Pavimenti per esterni in resina

Le resine epossidiche sono composte da particolari miscele realizzate ad hoc con ingredienti quali argilla e sabbia, lavorate e trattate per garantire performance moderne di alta gamma.
Un pavimento esterno, come un garage, un patio o un parcheggio, ma anche il dehors di un bar e di un ristorante, devono assicurare caratteristiche resistenti e robuste, inattaccabili dagli agenti esterni, dalle intemperie e dagli urti.
I rivestimenti in resina sono molto durevoli e flessibili allo stesso tempo: grazie alla loro elasticità si adattano a qualsiasi tipo di suolo, senza bisogno di rompere o smantellare il pavimento. Si applicano con una messa in posa veloce e pulita, tramite listoni che aderiscono perfettamente, regalando un aspetto omogeneo e uniforme.

Tanti stili per differenti restyling

Rinnovare un pavimento esterno è facile con le resine industriali; sono impermeabili e idrorepellenti, resistono alla pioggia e non si macchiano con l’olio e il grasso delle automobili. Inoltre, garantiscono differenti effetti estetici, a partire dal look finto cotto fino al perlinato per un ambiente chic e raffinato. Si possono ottenere finish lucidi e laccati, oppure più matt e opachi per un pavimento outdoor in chiave tipicamente urban street.

La cosa migliore da fare per pavimentare gli esterni è utilizzare i nuovi rivestimenti in resina industriale, in combinazione con fibra di carbonio e altri elementi in silicone e polimeri come il poliuretano espanso, altamente robusti e super resistenti.

Pavimentazione per gli esterni per un arredamento funzionale e di stile ultima modifica: 2021-03-05T11:49:16+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.