Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Pantone Living Coral: con quali colori abbinarlo nell’arredamento della casa

Il 2019 ha portato alla ribalta il colore Living Coral, che Pantone ha scelto come principe cromatico per quest’anno. Un colore che mette insieme le nuance rosate con i toni aranciati e che rappresenta di fatto l’ultima moda quando si parla di design. Chi vuole arredare la propria casa con questo colore deve però fare attenzione, cercando i giusti accostamenti. Ecco una serie di consigli per trovare i migliori.

Living Color e verde oliva

Questo abbinamento che accosta il corallo ed il verde è senza dubbio una scelta vincente. Ad esempio si può posizionare una poltroncina con rivestimento in velluto color Pantone Living Coral davanti ad una parete della stanza dipinta di verde oliva. Una accoppiata perfetta che valorizza entrambe le nuance, specialmente se il pavimento della stanza sarà in marmo scuro con delle venature color ocra.

Living Color e la tinta legno scuro

Un altro abbinamento molto interessante è quello con il marrone, ed in particolare con le sue nuance più scure. Una stanza con un parquet in noce si abbina perfettamente a mobili e complementi d’arredo con il Living Coral, mettendo insieme la cromia estiva e marina che la caratterizza con quella autunnale del marrone che guarda invece ai colori del sottobosco.

Living Color e il panna e il lilla

Una “boiserie” Living Color è l’abbinamento giusto anche per imbottiture e rivestimenti color panna e color lilla. Un esempio molto riuscito è quello di un divano dove il rosso, l’arancione e il lilla dei cuscini, con qualche richiamo al Living Colar, si mescolano con il tessuto color creme rendendo in questo modo la stanza più raffinata e nello stesso tempo allegra.

Living Coral e il bianco sporco

Quando si parla di biancheria per il vostro letto l’abbinamento da scegliere è quello tra bianco e Living Coral. Per quanto riguarda il bianco, la scelta dovrebbe ricadere sul bianco sporco che produce un effetto di calore e di conforto per momenti di intenso relax. Una delle scelte consigliate è quella di lenzuola color corallo e cuscini in seta, velluto o raso in bianco sporco.

Living Coral e il verde smeraldo

Un altro accoppiamento molto efficace con una nuance di verde è quello con il verde smeraldo. In questo caso si possono abbinare ad una parete dipinta in Living Color sia una boiserie che un tappeto o un divano in colore verde smeraldo, oppure anche due o tutte le tre scelte insieme. In tutti i casi si otterrà l’effetto di avere una stanza molto chic senza per questo arrivare ad avere un ambiente austero, cosa che invece avverrebbe con l’utilizzo del solo verde smeraldo.

Pantone Living Coral: con quali colori abbinarlo nell’arredamento della casa ultima modifica: 2019-03-12T19:12:08+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.