Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Nuova tendenza arredamento: una casa in stile mermaidcore

Lo stile mermaidcore è uno dei trend più gettonati dell’estate, con il suo mood marittimo che riprende stelle marine, conchiglie e cavallucci marini.
In realtà, si tratta di una tendenza che deriva dal mondo del fashion e si è diffusa anche negli arredi; è perfetta per rappresentare il vigore della stagione estiva e per personalizzare la casa al mare!
Ecco qualche consiglio di stile per arredare un appartamento in perfetto stile mermaidcore e sentirti come una Sirenetta, dai capelli color corallo, in fondo al mare.

Un azzurro che richiama i flutti marini

Per riprodurre la piacevole sensazione di immergere i piedi in mezzo alla sabbia, si può utilizzare il colore arena e il sandalo, da declinare, ad esempio, in stuoie e tappezzeria per la zona giorno.
La tinta marina per eccellenza, il blu, invece, è molto variegata e va declinata in tutte le sue varie nuance.
Blu cobalto, blu elettrico, blu navy, ma anche azzurro cielo, celeste e indaco, oppure il color ceruleo così delicato e trasparente: queste sfumature possono essere utilizzate, ad esempio, per tinteggiare le pareti della cucina, del living e del bagno.

Il consiglio di stile è di puntare su accessori di spicco che si possono facilmente sostituire in base ai differenti mood della stagione, come delle bottiglie con veliero o con la tipica pergamena che fa tanto “message in a bottle”.

Conchiglie, cavallucci marini, stelle marine

Tutto quello che fa rima con mare è ben accetto nello stile mermaidcore: un’idea originale è quella di realizzare delle tende intrecciate con vimini e lasciare passare della corda con qualche conchiglia applicata, oppure utilizzare una tipica rete da pesca come complemento d’arredo originale per l’outdoor.

Infine, i colori del mare, degli atolli e dell’estate si possono riprodurre sulle maioliche e sulle piastrelle di bagno e cucina, con appositi stencil usa e getta, e colori lavabili.
Con un po’ di estro e fantasia, e con alcuni oggetti di bricolage, si possono creare degli scenari intriganti, come il canto ammaliatore e celestiale delle sirene.

Non dimenticate di utilizzare, se avete la fortuna di possedere una barca, qualche accessorio o complemento tecnico, come un tipico timone in legno, oppure delle vele che andranno a creare la copertura per il giardino.

Nuova tendenza arredamento: una casa in stile mermaidcore ultima modifica: 2021-06-23T09:23:56+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.