Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Maniglie stilose per l’arredamento della tua casa

L’arredamento della casa è un insieme di particolari che mixati contribuiscono a renderlo gradevole per le persone che la abitano. Per dare un tocco in più un’idea molto originale è quella di utilizzare delle maniglie stilose, in grado di fare la differenza. Vediamo insieme come scegliere le più adatte per le esigenze di ciascuno.

Evitare le maniglie tutte uguali

Avere una casa con maniglie tutte uguali significa rendere monotono l’ambiente; la loro sostituzione con prodotti accattivanti e originali permetterà di dare maggiore stile alla vostra casa. Per regalare agli ambienti un tocco veramente personale è possibile utilizzare alcune delle svariate soluzioni moderne disponibili sul mercato, ma la prima cosa da fare è quella di decidere quale stile si vuole adottare, pensando anche ad un possibile cambiamento che si adatti bene ai vari ambienti della casa e ai complementi d’arredo. Uno dei possibili abbinamenti è quello tra due stili vintage diversi, che è in grado di migliorare notevolmente l’impatto estetico. Gli amanti dell’arredamento moderno e funzionale possono scegliere anche una soluzione diversa, con maniglie diverse per gli ambienti della zona giorno e della zona notte, soprattutto dal punto di vista della forma.

Scegliere senza spendere grosse somme

Il grande numero di modelli di maniglie disponibili permette di scegliere senza dover per forza impegnare grosse somme nell’acquisto. Per chi ama lo stile moderno si consiglia di scegliere maniglie pratiche e dal design semplice. Chi vuole invece una maggiore particolarità può scegliere tra i modelli vintage che sono caratterizzati da eleganti rifiniture e decori e che non passano certamente inosservati. Anche per quanto riguarda il materiale delle maniglie la scelta è collegata allo stile; chi preferisce il vintage può indirizzare la sua scelta verso maniglie in ottone con le quali si riesce a valorizzare meglio le rifiniture, mentre nel caso di uno stile moderno la scelta spazia tra quelle in acciaio a quelle in lega zama composta da alluminio, rame, zinco e magnesio.

Maniglie stilose per l’arredamento della tua casa ultima modifica: 2021-12-20T11:50:06+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.