Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

L’utilizzo del color magenta per rendere unica la tua casa

Il magenta, comprese le sue innumerevoli sfumature, è il colore ideale per rendere la vostra abitazione unica, affascinante e chic. Un colore dal grande significato, da sempre simbolo di personalità e bellezza. Da abbinare ad arredi a contrasto o in tonalità, dona un aspetto estremamente ricercato e moderno all’intero spazio abitativo. Non solo per la zona notte, il color magenta si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di arredamento o stile. Vediamo insieme come sfruttare al meglio questa tonalità, per creare infinite soluzioni d’arredo, per una casa eclettica e mai banale.

Piccoli consigli per sfruttare al meglio le numerose potenzialità del color magenta

Il magenta nasce mescolando, in ugual misura, il blu con il rosso. Il suo colore complementare è il verde e, a seconda della quantità di rosso presente al suo interno, può essere più caldo o più freddo.

Al contrario di quanto si possa pensare, si tratta di un colore molto versatile che, come abbiamo già anticipato, può essere utilizzato sia per la zona giorno che per la zona notte. Che sia per il soggiorno, per la camera da letto, per il bagno o per la cucina, poco importa: il color magenta, se correttamente inserito nel contesto, può davvero fare la differenza.
Perfetto da abbinare a mobili in legno, chiaro o scuro, si adatta facilmente a qualsiasi stile. Per una camera vivace, provate a tinteggiare con questo colore la parete dietro al letto. Scegliete complementi d’arredo, cuscini e lampade abbinate, date sfogo alla vostra creatività provando nuovi accostamenti di stili e tonalità.

Color magenta: gli abbinamenti ideali per una casa armonica e ben equilibrata

Per un’atmosfera accogliente e rilassante, è importante che i diversi ambienti abitativi abbiano uno stile ben preciso. I vari elementi devono sposarsi perfettamente tra loro, e a giocare un ruolo fondamentale sono proprio i colori delle pareti. Una o più pareti color magenta, ad esempio, possono stravolgere completamente l’ambiente di una qualsiasi abitazione.
Per una casa eclettica, caratterizzata quindi dalla fusione creativa di diversi stili, si può osare con abbinamenti e accostamenti cromatici più arditi. In questo caso, il magenta può essere tranquillamente abbinato a colori vivaci come il blu, il rosso o il viola. Interessante anche l’accostamento con alcune tonalità di verde e rosa. Attenzione però a non strafare: per non appesantire troppo l’ambiente scegliete un massimo di 2 colori, giocate con le luci e preferite arredi semplici e lineari. Sì alle fantasie esotiche e ai tessuti in stile vintage.

L’utilizzo del color magenta per rendere unica la tua casa ultima modifica: 2021-09-24T10:33:52+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.