Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Letto in Ferro Battuto: Un Classico Evergreen

Un letto in ferro battuto è in grado di adattarsi con stile e con intramontabile eleganza ad ogni ambiente, coniugandosi in modo perfetto sia con arredi d’altri tempi sia con quelli più d’avanguardia.

Dietro a quel suo aspetto un po’ bohemien e alle forme decisamente romantiche, che spesso lo contraddistinguono, il letto in ferro battuto porta con sé anche il fascino della maestria artigianale di chi l’ha prodotto. Intramontabile e ancora oggi desideratissimo, questo splendido componente d’arredo sa regalare un’atmosfera speciale alla camera che lo ospita.

Un modello per ogni esigenza

Proprio la versatilità che caratterizza il letto in ferro battuto è l’elemento che lo rende ben accolto all’interno dei più disparati stili d’arredo. Se eccessive lavorazioni lo rendono troppo romantico per i gusti di qualcuno, ecco che questo trasformista dell’arredo sfoggia linee semplici, essenziali e quasi minimaliste. Oppure si declina in una giusta via di mezzo, con qualche leggera curvatura che ne ingentilisce la struttura, ma senza appesantirla.

Matrimoniale, singolo, formato bebè o a una piazza e mezza, il letto in ferro battuto, tradizionalmente scuro, a volte si diverte sorprendendo per le sue tinte vivaci e accese oppure delicatamente chiare e shabby chic. Difficile davvero non trovare quello che fa al caso proprio e, soprattutto, impossibile non innamorarsene al primo colpo.

Variazioni sul tema

Il contesto della camera e i propri accessori, serviranno, a loro volta, a far da cornice e ad accentuare le caratteristiche del letto.

Impreziosito da copriletti bianchi, magari appartenenti al corredo della nonna e ingentiliti da pizzi e merletti accentuerà l’atmosfera romantica e farà rivivere lo stile d’altri tempi.

Mixato ad arredi di stile completamente diverso come, per esempio, lampade da design contemporanee e armadi di estrema linearità, vedrà esaltata la sua presenza all’interno dell’ambiente, diventando ancora più ricercato, specialmente se ricoperto con tessuti pregiati.

Perfetto, naturalmente, se abbinato a mobili vintage, come cassettoni e cassapanche, capaci di esaltarne l’aspetto delicato e nostalgico.

Letto in Ferro Battuto: Un Classico Evergreen ultima modifica: 2016-08-03T07:38:16+02:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.