Letti a castello o a forma di macchinina: idee per la cameretta dei bambini

Nella casa moderna la cameretta dei bambini è senza dubbio uno spazio importante e per il suo arredamento è essenziale abbinare funzionalità e praticità all’estetica, che fa felici i piccoli che la utilizzano e vi trascorrono diverse ore ogni giorno. Il letto, senza dubbio. deve essere morbido e comodo, ma nello stesso tempo deve essere divertente e capace di stimolare le loro fantasie. Ecco alcuni esempi di letti da poter inserire nelle vostre camerette.

I letti a castello, pratici ed essenziali

Una famiglia che ha due fratelli con poca differenza di età, e che non ha molto spazio nella cameretta, può scegliere un letto a castello, che permette di avere più spazio per il resto dell’arredamento. In un primo momento, da parte dei bambini, si potrà presentare il problema della scelta del posto, sotto o sopra, ma nello stesso tempo si potrà conferire al letto quell’aspetto “romantico” legato alla loro creatività e alla voglia di giocare e parlarsi da sotto a sopra e viceversa. Il vantaggio dello spazio dato dal letto a castello è importante anche per quando si vuole fare qualche intervento di modifica all’arredamento della cameretta. In tutti i negozi si trovano molte tipologie di letti a castello, con le loro caratteristiche scalette posizionate in punti diversi, e sono disponibili anche molti accessori, come parapetti e luci. che li completano sia dal punto di vista della sicurezza e praticità che dal punto di vista estetico.

Un letto a forma di macchinina o altre forme simpatiche

Nel panorama dei letti per bambini, negli ultimi anni si sono aggiunti vari elementi con forme curiose e divertenti. Un elenco che ne comprende molti, ed una delle forme più utilizzate, anche per appagare un certo gusto dei padri per le macchine veloci, è quella di macchinina, con colori sgargianti. Sempre per i maschietti sono disponibili in commercio lettini a forma di camion dei pompieri, nel classico colore rosso, oppure di furgone o ruspa. Per i lettini da bambina, invece, tra le idee divertenti si trovano i letti a forma di casa delle bambole, di carrozza o di castello delle principesse. Altre forme curiose sono quelle dei letti che richiamano le astronavi o le barche. Come detto, la tipologia è molto vasta e nella maggior parte dei casi richiama desideri di uno dei due genitori, anche se in alcune occasioni la scelta viene lasciata direttamente alla fantasia del bambino o della bambina che lo dovrà poi utilizzare.

Letti a castello o a forma di macchinina: idee per la cameretta dei bambini ultima modifica: 2019-07-18T16:14:07+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve