Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Le tendenze 2021 per arredare casa

A pochi giorni dall’inizio del 2021, è l’ora di dare un’occhiata alle nuove tendenze per l’arredamento che ci aspettano. Le fiere di design che si sono svolte in tutto il mondo, da San Francisco a Colonia, da Shangai a Milano, hanno offerto numerosi spunti per le tendenze 2021 per dare un look nuovo alla nostra casa. Ecco alcune anticipazioni.

Tra qualità dei materiali e ricerca della bellezza

Una delle tendenze principali per il prossimo anno è quella che porta ai materiali ecosostenibili e naturali. Il mercato dell’arredamento pone l’ecologia come uno dei punti fermi, specialmente per le nuove generazioni, e l’arredo ecologico, abbinato alla produzione sostenibile, sarà uno dei “must” del prossimo anno. La ricerca sarà uno dei punti forti delle aziende, e si potrebbero anche vedere dei soggiorni con mobili in cartone, originali ed allo stesso tempo resistenti. Un materiale che sarà molto usato nel 2021 è il velluto, con il quale si farà un viaggio all’indietro tornando agli anni 80, quando andava molto di moda. Nel momento in cui torna a sfilare sulle passerelle della moda, il velluto si presenta anche come il materiale adatto per rinnovare il salotto, magari con un colore eccentrico. Nel 2021 diventerà protagonista una parete che solitamente non ci si aspetta, il soffitto: dopo il colore bianco che ha da sempre caratterizzato questa parete, arriva la trasformazione con l’uso di vari colori, per la creazione di effetti e di cornici in gesso che mettono insieme il moderno ed il vintage. Tra i colori, quello che andrà per la maggiore nel 2021 è senza dubbio il blu navy, che si conferma elegante ed al tempo stesso sobrio. Altri colori saranno il bianco ed il nero, accostati con linee geometriche, ed infine il grigio, che rappresenta il vero tocco di classe scalzando il color tortora.

Altri trend per l’arredamento del 2021

Il mix tra classico e moderno ed il minimalismo sono altre due tendenze del prossimo anno. Il primo permette di non dover più ricorrere a scelte definite tra i sue stili, ma di combinarli con attenzione, magari inserendo in un arredamento moderno un vecchio cassettone vintage ritrovato in soffitta, o acquistato in uno dei tanti “bric a brac”. Un altro “must” è l’arredamento essenziale, che non supera il necessario, magari anche in questo caso con un occhio rivolto all’ecologia, rendendo protagonista anche un quadro appeso alla parete. Iniziato nel corso di quest’anno, il trend degli specchi continuerà anche nel 2021. Grazie allo specchio adatto, sia come collocazione che come stile, si potranno ingrandire gli spazi di piccole dimensioni e creare un ambiente elegante.

Le tendenze 2021 per arredare casa ultima modifica: 2020-11-26T09:31:40+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.