Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Le piante più eleganti per arredare la tua casa con stile

Le piante, nel corso degli ultimi anni, sono diventati dei veri e propri elementi d’arredo. Gli appartamenti in città che non hanno spazi esterni possono essere arricchiti con angoli verdi per compensare la mancanza di un balcone o di un piccolo giardino. Scegliendo le piante adatte per ogni stile di arredamento, anche il locale più sobrio acquisterà personalità. Vediamo assieme quali sono le piante più eleganti da appartamento per arredare la tua casa con stile.

Arredare con le orchidee

Piante grasse, fiorite, sempre verdi: la scelta è ampia ma per creare uno spazio verde all’interno del tuo appartamento ci sono alcune semplici regole da seguire. È meglio non esagerare mettendo piante ovunque e di tipologie differenti, ma selezionarne con cura due o al massimo tre per non creare un insieme disomogeneo e non così piacevole da vedere.
Che tu abbia un appartamento arredato in stile moderno oppure classico, le orchidee vanno sempre bene. I loro fiori aggiungono un tocco di romanticismo nella zona living, ma anche in camera da letto e nel bagno. Ricordati, però, che queste piante devono essere annaffiate regolarmente una volta ogni sette giorni e devono stare alla luce ma non esposte direttamente ai raggi solari. Richiedono un po’ di attenzioni ma da sole creano un superbo effetto decorativo che altre piante solitamente non hanno.

Calathea

Se sei alla ricerca di una pianta un po’ più sobria e semplice da gestire, la calathea fa proprio al caso tuo. È una pianta di appartamento originaria dell’America Centrale ed è caratterizzata dal verde intenso delle sue grandi foglie morbide al tatto. Gioca con le sfumature di colore delle sue foglie acquistando varietà che abbiano tonalità di colore differenti.
Adoperando due o tre vasi di calathea puoi creare in casa dei veri e propri angoli relax verdi nella zona living, dove potrai magari sederti a leggere a fine giornata un ottimo libro.

Begonia maculata

La begonia maculata, a differenza di quella tradizionale che un po’ tutti conosciamo, ha foglie maculate con puntini bianchi oppure rossi. È originaria del Brasile e in appartamento vive benissimo senza aver bisogno di particolari cure. Preferisce ambienti non troppo secchi quindi è perfetta per arredare il bagno e la cucina. Con le sue splendide fioriture bianche e rosa rallegra l’ambiente con un tocco di romanticismo che non guasta mai.
La begonia maculata è perfetta anche per dare un po’ di colore ad un ambiente particolarmente sobrio, caratterizzato dalla presenza di colori neutri.

Le piante più eleganti per arredare la tua casa con stile ultima modifica: 2020-11-09T15:32:58+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.