Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Idee originali per creare una parete attrezzata in cartongesso

Semplicemente gesso contenuto tra due fogli di carta, non tossico, completamente inorganico e assolutamente non combustibile, il cartongesso è l’indispensabile risorsa che realizza l’idea d’arredo, e la fa vivere rendendola unica e inconfondibile.

Dallo spazio più piccolo a quello enorme

Il cartongesso risolve, con poca spesa e pochissimo ingombro, ogni problematica abitativa. Se si tratta di rimodernare un monolocale, diventa utilissima la sua duttilità, poiché ogni angolo moltiplica la propria superficie prestandosi a giochi geometrici e schematici come a intarsi preziosi e scrigni segreti. Realizzare una mezza parete in cartongesso, che potrà all’occorrenza essere rimossa facilmente, permette di dividere senza sacrificare il piccolo spazio. La facilità di incastonare punti luce, quali faretti o nicchie luminose, crea ritmo e scintillio imprimendo ad ogni scorcio la personalità di chi vi abita. E cosa dire di un’intera stanza dai soffitti altissimi, dedicata ai libri di famiglia. Strutturare ex novo una libreria, cuore pulsante e pensante del proprio maniero, avendo a disposizione le infinite possibilità di arredamento delle pareti attrezzate in cartongesso, è una sfida che tutti dovrebbero poter accettare.

Classico oppure moderno, ecco l’arredo sempre perfetto

La scaffalatura misurata e simmetrica, la parete attrezzata assolutamente precisa, il sottoscala super organizzato e la zona studio ergonomicamente strutturata, raccontano di un abitare classico e sempreverde. Il cartongesso consente, però, grazie alla propria flessibilità e resistenza, di osare un po’ di più, se è questo il nostro desiderio. Diverse profondità e angolazioni, vani chiusi, nicchie di differenti dimensioni sono solo alcune delle possibilità, davvero troppo numerose per essere citate tutte, che questo materiale è in grado di porgere su un piatto di … cartongesso. Un arredamento minimal riscalda la stanza, dominata da un caminetto a bioetanolo, che affianca il grande televisore e appena qualche sporgenza, dove fanno bella mostra di sé i nostri pezzi più preziosi. Un vaso di ceramica dai colori sgargianti, un trofeo stilizzato e l’immancabile ritratto di famiglia. Colori a contrasto creano profondità regalando un’ombra di mistero ed eleganza all’ambiente.
La posa in opera è semplice e pulita, l’elevata resistenza agli urti e al peso una garanzia, il costo leggero, la versatilità inarrivabile: basta sedersi e cominciare a buttare giù lo schizzo di quello che si vuol realizzare, per vederlo in breve tempo, e con soddisfazione, eseguito esattamente come era stato pensato.
Il cartongesso avvolge con cura le nostre pareti e le fa sbocciare in un tripudio di comfort e gusto, senza dimenticare lo stile, il nostro.

Idee originali per creare una parete attrezzata in cartongesso ultima modifica: 2019-01-18T13:20:52+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.