Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Idee e consigli su come arredare la casa al mare

Avete finalmente acquistato quella casa al mare che tanto desideravate, oppure dovete affitarne una in occasione delle vacanze estive? Benissimo! Non vi resta che arredarla secondo il vostro gusto per personalizzarla e renderla confortevole.

Una casa al mare è nell’immaginario collettivo molto fresca e, generalmente, dalle pareti bianche o azzurre.

La prima cosa da fare è proprio tinteggiarla secondo tonalità chiare e luminose: ideali sarebbero i colori pastello, come l’azzurro, per l’arredamento più classico, o delle tinte verde o giallo limone per un tocco di originalità.
La scelta dei colori chiari non è dettata dal caso: queste nuance chiare, infatti, daranno ai vostri occhi un senso di spaziosità e ingrandimento delle camere, rendendo più accogliente la casa.

Per quanto riguarda l’arredamento conviene preferire dei mobili pratici piuttosto che di design e poco funzionali.
Ad esempio, se le dimensioni della casa sono piuttosto ridotte potete posizionare un comodo divano letto e dei puff-letto che all’occorenza potranno ospitare amici e parenti.

Prendendo in esame la cucina, puntate sempre sui colori chiari dato che non sarà una stanza di notevole dimensioni.  Non vi serviranno grandi elettrodomestici, nè centrotavola ingombranti. L’unico elettrodomestico sul quale non conviene risparmiare sarà un frigorifero capiente, in grado di contenere la frutta di stagione e delle bevande ghiacciate.

Per quanto riguarda lo stile, l’ideale sarebbe mantenere come tema principale quello marino decorando le stanze con degli oggetti quali conchiglie, vasi con sabbia, lanterne in porcellana e tutto ciò che ne richiami l’ambiente.
Il tema marino potrà essere utilizzato anche per il bagno: a tal proposito delle piastrelle bianche potranno essere ravvivate dagli accessori azzurri, quali asciugamani, saponi, sali che contribuiranno a ricreare uno stile davvero semplice ma elegante.

Idee e consigli su come arredare la casa al mare ultima modifica: 2015-05-13T11:06:46+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.